Primo pianoTV

Stranger Things 5, una nota star del cinema si unisce a sorpresa nel cast

La serie Netflix si appresta a chiudere in bellezza con una star d'eccezione: ecco di chi si tratta

Nel corso del maxi-evento TUDUM si è parlato anche di Stranger Things 5 e, in particolare, di un’aggiunta esclusiva nel cast. La serie dei Duffer Brothers, tra i pilastri di Netflix, chiuderà infatti con il quinto capitolo, che vanterà il coinvolgimento di una nota star d’azione.

Continuano a fioccare novità su Stranger Things 5. Lo scorso sabato 17 giugno ha avuto luogo a San Paolo, in Brasile, il maxi-evento TUDUM 2023, che ha coinvolto numerose star internazionali. Nel corso della manifestazione, incentrata sulla celebrazione e promozione dei contenuti originali Netflix, il colosso dello streaming video ha annunciato diverse novità sulle prossime produzioni in arrivo. E, tra queste, si è parlato anche della serie nata dalla penna dei Duffer Brothers.

Stranger Things 5 new entry
Stranger Things 5, ecco chi si unisce al cast dell’ultima stagione (Credits: Netflix) – VelvetMag

Lo show, che fin da subito si è imposto come un grande omaggio agli Anni Ottanta da parte dei Duffer, ha riportato davanti la macchina da presa una delle maggiori star di quel decennio, ovvero Winona Ryder. La celebre musa di Tim Burton, a partire dalla quinta stagione, non sarà la sola icona di quegli anni che vedremo nei prossimi episodi. Per il capitolo conclusivo, infatti, i due ideatori dello show avrebbero reclutato un’altra grande star nota per una delle più famose saghe di fantascienza: ecco di chi si tratta.

Stranger Things 5, una famosa “final girl” entra a far parte del cast: il colpaccio dei Duffer

Con una breve clip mostrata nel corso dell’evento TUDUM 2023, Netflix ha comunicato l’inaspettato annuncio in diretta dinanzi a migliaia di persone. Ad introdurre l’inattesa novità ci ha pensato Arnold Schwarzenegger, che con l’interprete ha avuto modo di collaborare, affermando: “Sono felice di poter annunciare che una vecchia amica, un’attrice fantastica, una vera tipa tosta si unisce alla famiglia di Netflix in una delle mie serie preferite“.

Ebbene sì, colei che entrerà a far parte nella grande famiglia di Stranger Things 5 sarà proprio lei: Linda Hamilton. Nota al grande pubblico per il ruolo di Sarah Connor nei primi due capitoli della saga Terminator e nell’ultimo, uscito nel 2019, dal titolo Terminator – Destino Oscuro, la Hamilton è tra le novità più interessanti del quinto capitolo della serie Netflix.

Stranger Things 5 Lind Hamilton
Linda Hamilton entra a far parte del cast di Stranger Things 5 (ANSA) – VelvetMag

Sono entusiasta di poter annunciare che mi unirò al cast di Stranger Things 5. – ha dichiarato Linda Hamilton nel video trasmesso al TUDUM 2023, accolto da una standing ovation, proseguendo – Non so come riuscirò a essere una fangirl (della serie) e attrice allo stesso tempo. Ci lavorerò sopra.” Insomma, anche l’ex Sarah Connor del grande schermo – che ha diviso l’esperienza sul set proprio con Arnold Schwarzenegger – sembra pronta a compiere un viaggio alla volta di Hawkins e del Sottosopra.

L’interprete si unirà dunque ai già confermatissimi Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Noah Schnapp, Caleb McLaughlin, Gaten Matarazzo e Winona Ryder, per portare a conclusione uno dei colossi indiscussi di Netflix. Per ora vige massima segretezza sulla trama del quinto capitolo, che potrebbe slittare per via dello sciopero degli sceneggiatori. Sappiamo, però, che il primo episodio della stagione finale sarà The Crawl.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio