Healthy & Beauty

Tutti pazzi per la McDonald’s Bang: cos’è e perché è virale su TikTok

Share

L’estate punta l’attenzione su una nuova tipologia di frangia. Dopo la micro bangs, è la volta della McDonald’s Bang stregare il popolo di TikTok. Ma che cos’è e perché si chiama proprio così?

Maxi, micro, a tendina, monoblocco, alla Audrey Hepburn e adesso anche alla McDonald’s. La frangia non conosce limiti e, in vista dell’estate 2023, trae spunto da uno dei più grandi fast food al mondo. Essendo particolarmente nostalgica, questa frangia affonda le proprie radici negli Anni ’90, che non vogliono proprio saperne di allentare la presa e suggeriscono questo nuovo trend diventato virale su TikTok, ormai comfort zone ricca di spunti per la generazione Z e non solo.

Crediti: Nicola Peltz/Instagram – VelvetMag

Tutto ciò che passa per TikTok e resta è destinato a diventare virale. L’hanno dimostrato altri tormentoni di bellezza, come ad esempio la colla per frangia o ancora l’effetto ciambella glassata lanciato da Hailey Bieber e anche la McDonald’s Bang non sembra voler andare da nessuna parte. Ma perché si chiama proprio in questo modo? E come realizzarla?

Che cos’è la Mcdonald’s Bang e perché piace così tanto al popolo di TikTok

Partiamo prima di tutto dalla scelta del nome. Chi ha dimestichezza con l’iconico fast food ricorderà perfettamente il suo logo e questa tipologia di frangia prende il nome di McDonald’s Bang proprio perché ricorda la tipica M della catena. Rifacendosi alle vibes Anni ’90, questa frangia prende la forma della M ed incornicia il viso con volume e lunghezza creando una sorta di arco su entrambi i lati ricreando per l’appunto l’effetto M. E se un tempo erano proprio i divi di Hollywood a proporla (come Leonardo DiCaprio), oggi invece la Mcdonald’s Bang piace soprattutto al popolo di TikTok. Ma come si crea, esattamente?Non è difficile ed ogni esperto del settore saprà sicuramente replicare questo trend, ma nel frattempo vi anticipiamo in cosa consiste.

Crediti: TikTok/oliviadaytonn – VelvetMag

Trattandosi di una atipica forma ad M, questa frangia è molto più voluminosa e vaporosa. D’estate può essere difficile concedersi uno styling come si deve a causa delle alte temperature. Il nostro consiglio è eventualmente di lavare la frangia e asciugarla naturalmente, quindi senza fonti di calore. Ma è bene non dimenticare l’aggiunta di oli e prodotti anti-umidità, così da non risultare crespa. Se invece non vi dispiace utilizzare il phon, aiutatevi con una spazzola, così da renderla più morbida e maneggevole. Questa tipologia di frangia, come racconta Matteo Orlando (hairstylist di Mastromauro Hair & Beauty di Milano) a Vanity Fair, non è molto lontana dalla curtain bang. In che senso? “Di fatto è una frangia che, al pari della classica curtain bangs, resta aperta sulla fronte, come un sipario. In questo caso, però, la curvatura della frangia dev’essere accentuata“.

Crediti: TikTok/oliviadaytonn – VelvetMag

Chi non è pienamente convinto dal trend lanciato su TikTok sarà felice di sapere che l’estate 2023 non disprezza le varie tipologie di frange attualmente in voga. Ma quali sono? Pensiamo al taglio shaggy e alla sua relativa frangia, molto Anni ’70 e amatissimo ai tempi anche da Jane Fonda che oggi torna a dettare tendenza (grazie anche a celebrità come Jenna Ortega). O ancora la micro bangs, lanciatissima di recente grazie a Zoe Kravitz e Simona Tabasco. Quest’ultima l’ha portata con sé sul red carpet del Festival di Cannes con stile ed eleganza. E che dire della wispy bangs, arricciata al punto giusto come insegnato da Taylor Swift.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

18 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

24 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago