La Posta Vecchia ha riaperto recentemente i battenti dopo un anno di lavori di ristrutturazione. Le opere sono state realizzate per ripristinare l’integrità dell’edificio rispettandone l’atmosfera originaria. Tra gli interventi principali si segnala la tinteggiatura delle superfici esterne con una palette cromatica tipica dei palazzi nobiliari del Lazio e realizzata espressamente per La Posta Vecchia.
Un’altra novità riguarda il Ristorante The Cesar, guidato dal talentuoso chef Antonio Magliulo, con la riapertura dei portici laterali che creeranno così un collegamento diretto con l’esterno. Questa trasformazione è stata ispirata dal dipinto di Gaspare Vanvitelli, presente nel salone principale dell’hotel, dove viene raffigurata La Posta Vecchia nel XVIII secolo. Entrambi i prospetti laterali (est e ovest) presentavano portici che da un lato coincidono con il ristorante e dall’altro con la piscina. I lavori in corso hanno ripristinato queste aperture chiuse da finestre, una replica delle arcate originali, per permettere agli ospiti di godere della vista panoramica che si apre sul blu del Mar Tirreno.
Il gruppo ha coinvolto nel progetto lo Studio Croci con l’architetto Aymen Herzalla protagonista del mondo del consolidamento e restauro delle opere monumentali come la Villa Reale di Monza, il Palazzo della Civiltà Italiana (sede di Fendi), la Domus Aurea a Roma, la Piramide di Cheope.
Leave a Comment