Healthy & BeautyPrimo piano

La manicure ideale per l’estate 2023 è corallo

Anche le nail artist hanno dimostrato che il trend è in corsa: le unghie corallo piacciono tantissimo per l'estate

La manicure corallo è una scelta sicura per l’estate 2023. A partire dai colori vibranti, si possono seguire altre micro tendenze da combinare per smorzare l’effetto monocromatico. Ecco alcuni spunti per le vostre unghie. 

Siete alla ricerca di una manicure che possa gridare estate al primo sguardo? La nuance più amata (o quantomeno tra le preferite) per la bella stagione 2023 punta tutto sul corallo. Qualsiasi sia il colore scelto, l’effetto corallo dona immediata luminosità al proprio look ed è un trend destinato ad accompagnare tutta l’estate 2023.

Manicure corallo
Crediti: Pexels – VelvetMag

Scelte solitamente perché allegre, spensierate, eleganti e dalle sfumature ben definite, queste unghie possono essere realizzate in tutte le versioni preferite, dall’effetto più cremoso e luminoso fino all’effetto glitter, che richiama a sua volta un altro trend del 2023. Il mermaidcore in questo caso è il perfetto alleato per coniugare due tendenze in una. Non è sempre facile scegliere il colore che più rende giustizia al nostro incarnato, ma con i consigli giusti e seguendo questo trend amatissimo siamo certi che non commetterete scivoloni.

Manicure corallo: le unghie più glam dell’estate 2023

Basterà sbirciare i feed Instagram delle nail arist più amate dalle influencer nostrane ed internazionali per comprendere che il trend della manicure corallo è già tra di noi e non andrà via tanto facilmente. Ad esempio Passione Unghie, amatissima anche da Chiara Ferragni, ha lanciato tantissimi spunti lavorando ad una manicure corallo che gioca anche con la spolverata glitter. Ad esempio, la nail artist in questo caso ha rivoluzionario un french manicure declinato all’effetto corallo, con una base degradé che richiama i colori corallo, ma ravvivati da una spolverata di glitter. Il french manicure in questo caso ravviva la punta dell’unghia a forma di mandorla, smorzando l’effetto total corallo.

Manicure corallo
Crediti Passione Unghie/Instagram – VelvetMag

Vi piace l’idea, ma non per tutte le unghie? La manicure mix and match corre in vostro soccorso, perché vi permette di giocare su diverse sfumature di colore (quindi, perché no, scegliere varie tonalità corallo) oppure alternare una base monocromatica più carica (come può essere un rosa, rosso, arancio) ad una decorazione minimal. Passione Unghie, in questo caso, opta per l’arancio corallo effetto sparkling, alternato ad una base nude con decorazioni geometriche colorate e spensierate. La fantasia è sempre soggettiva, per cui potete scegliere quello che più vi piace. Un’altra idea in questo caso arriva dalla tendenza swirl, una manicure che punta ad un disegno sinuoso e che permette di spezzare quando i colori scelti per la manicure risultano troppo pesanti.

Manicure corallo
Crediti: Pexels – VelvetMag

La nail artist di Chiara Ferragni ha mostrato diverse alternative per l’estate. Si parte dalle sfumature di arancione come il cat-eye glam, unghie effetto velluto in chiave arancio corallo, perfette per l’estate. Tra le sfumature corallo che piacciono di più in vista dell’estate troviamo, oltre all’arancione, anche il rosa, il rosso e l’azzurro.  Spaziando tra smalti opachi per chi preferisce un effetto meno invasivo e il finish metal, effetto metallizzato ed ugualmente sparkling. Tra le varie tendenze da associare alle unghie corallo torna sui social anche l’influenza delle marble nails, unghie effetto marmo sperimentate con successo da Chiara Ferragni. Mentre l’influencer ha scelto una base total black, con le sfumature corallo si punta a colori accesi e vitaminici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Passioneunghie (@passioneunghieofficial)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio