Musica

Willie Peyote con il nuovo singolo si prepara al tour invernale

Share

Dopo un anno dall’uscita di Pornostalgia, Willie Peyote torna sul panorama discografico con un nuovo singolo che aggiunge un tassello al complesso mondo musicale dell’artista. Il nuovo brano è anche però l’occasione per annunciare il prossimo tour che attraverserà l’Italia nelle location più importanti, tra teatri e palasport riabbracciando il suo pubblico.

Willie Peyote è una delle penne cantautorali che si è fatto maggiormente strada sulla scena musicale. Il rapper ha pubblicato solo lo scorso anno a maggio il suo ultimo album Pornostalgia, che ha debuttato direttamente nella Top10 degli album più venduti secondo Fimi. Ma adesso l’artista è pronto a riprendersi la scena da protagonista sul palco nel suo nuovo tour invernale, annunciato insieme all’uscita del suo nuovo singolo.

Willie Peyote: un nuovo singolo e un tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Eclettico e originale, Willie Peyote ci ha messo ben poco a conquistare gli ascoltatori con i suoi brani fin dall’inizio della carriera. Dalla sua ormai ha un pubblico affezionato che lo ha seguito dal 2011 al 2022 nella pubblicazione dei suoi sei album, che hanno costruito il suo percorso ad oggi passo dopo passo. Adesso l’artista vuole aggiungere un nuovo tassello a questo complesso mosaico che rappresenta la sua musica e il suo stile, con il nuovo singolo Picasso. Questa volta Willie Peyote mette in mostra uno sguardo molto personale sulla società, come fosse un quadro di Pablo Picasso. “Visti da fuori, così incasinati, sembriamo tutti un quadro di Picasso“, racconta il cantante all’uscita del nuovo singolo, che è già in rotazione radiofonica in tutte le radio e disponibile in streaming dallo scorso maggio. Un brano nato di getto e che arriva proprio alla vigilia di un’estate che si prospetta essere ricca di musica. Insieme arriva anche l’annuncio del nuovo tour, di cui è ufficialmente partito anche il countdown.

Willie Peyote torna sul palco per il nuovo tour invernale

L’artista torna ad abbracciare il pubblico, ma ci sarà ancora da attendere un’estate prima di vederlo di nuovo sul palco come assoluto protagonista. Nel frattempo, Willie Peyote non manca all’appuntamento con alcune delle più importanti rassegne dell’estate. Inoltre, il cantante ha anche partecipato al concerto di beneficienza tenutosi lo scorso 8 giugno a Bologna in seguito all’emergenza dell’alluvione, Oltre le nuvole. Adesso il rapper però attende impaziente l’occasione di portare nella dimensione dei live anche gli altri successi dell’album Pornostalgia e il nuovo singolo Picasso.

Willie Peyote in concerto, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Energico, con un’ironia tagliente, padronanza del rap e testi che non risultano mai banali. Questo è Willie Peyote, che non smette mai di sorprendere il pubblico. Con lui sul palco tornerà anche la band di professionisti che lo accompagna ormai in ogni tour musicale. Si partirà il prossimo 6 novembre da Torino dal Teatro della Concordia. Il tour attraverserà teatri e palasport italiani, fino a giungere alla chiusura in grande stile il 2 dicembre a Napoli presso la Casa della Musica. L’occasione per Willie Peyote di tornare a coltivare il rapporto con i fan, dopo tutto questo tempo lontano dal palco.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Jet russi violano lo spazio aereo Nato: Eurofighter italiani decollano dalla Lituania

Il 17 settembre 2026 due F-2000 Eurofighter italiani decollano da Šiauliai per intercettare velivoli russi…

9 ore ago

Il bollo auto di Meloni: chi paga, chi è esente, come cambia da settembre 2026

Dal 16 settembre 2026 il governo abolisce il bollo auto per veicoli fino a 80…

9 ore ago

Bollo auto abolito nel 2027: quali veicoli restano esenti e come cambia la tassa più odiata dagli italiani

Il governo cancella il bollo auto nel 2027 per veicoli fino a 80 kW e…

10 ore ago

Arrampicata sportiva: le migliori tecniche per iniziare

Scopri le tecniche fondamentali di arrampicata sportiva per principianti: dalla postura all'uso dei piedi, come…

2 giorni ago

Natalia Paragoni a Venezia 2026: il coraggio di mostrarsi durante la chemio

Natalia Paragoni a Venezia 2026 sul red carpet con la testa rasata durante la chemioterapia.…

2 giorni ago