CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 9-11 giugno: arriva “Transformers: Il Risveglio”

Il prossimo fine settimana porta con se diverse novità in sala: ecco i titoli in arrivo

Il nuovo weekend assisterà a diverse uscite al cinema, tra le quali spicca Transformers: Il Risveglio: ecco gli altri titoli in arrivo. Anche il secondo fine settimana di giugno, dunque, regalerà diverse sorprese per il grande schermo, oltre al nuovo capitolo della saga action e fantascienza.

Il secondo weekend di giugno porta al cinema diverse novità, tra cui il nuovo e attesissimo capitolo della saga Transformers, ovvero Transformers: Il Risveglio (Transformers: Rise of the Beasts). Si tratta del settimo film in totale del franchise, secondo della serie dei prequel che si avvale della regia di Steven Caple Jr. ed è sceneggiato da Joby Harold, Darnell Metayer, Josh Peters, Erich Hoeber e Jon Hoeber. Il lungometraggio, di genere avventura, azione e fantascienza, è disponibile nelle sale italiane da mercoledì 7 giugno è sarà sicuramente tra le uscite che infiammeranno il fine settimana cinematografico nostrano.

Cinema weekend 9-11 giugno
Le uscite al cinema del weekend 9-11 giugno oltre a Transformers: Il Risveglio – VelvetMag

Oltre al nuovo capitolo del franchise, il weekend porta al cinema diverse altre novità di tutti i generi, che si aggiungeranno ai titoli già disponibili in sala. Di seguito, ecco tutti i lungometraggi, che sarà possibile recuperare nei prossimi giorni sul grande schermo italiano nel corso del fine settimana.

Cinema, le uscite del weekend in Italia oltre a Transformers: Il Risveglio

Il nuovo capitolo della saga prequel di Transformers: Il Risveglio partirà dal 1994 e sarà incentrato su una una coppia di archeologi di Brooklyn. Questi, loro malgrado, si ritroveranno coinvolti in un antico conflitto che coinvolge tre fazioni di Transformers, ovvero i Maximal, i Predacon e i Terrorcon. Il film non sarà l’ultimo della saga, dal momento che è prevista per il prossimo luglio 2024 l’uscita di un altro capitolo, Transformers One, che sarà diretto da Josh Cooley.

Cinema weekend Transformers: Il Risveglio
Cosa recuperare al cinema nel corso del weekend 9-11 giugno – VelvetMag

Nel corso del weekend dal 9 all’11 giugno, in sala tornerà anche uno storico cult diretto da John Landis, ovvero Animal House. Uscito nel 1978, il film con con John Belushi e Tim Matheson è considerato ancora oggi una delle migliori commedie di sempre, tant’è che l’American Film Institute lo ha inserito al 36esimo posto nella lista dei cento migliori film comici americani. La pellicola ritorno in sala in occasione del 45esimo anniversario dalla prima uscita, a partire da giovedì 8 giugno. Di seguito, riportiamo tutte le altre novità del weekend, che approderanno al cinema nel corso di questi giorni.

  • Blu e Flippy – Amici per le pinne (Malchik-delfin), un progetto internazionale di produzione russa, tedesca e turca, è un film d’animazione diretto da Mohammad Kheyrandish. Distribuito da Adler Entertainment, arriva nelle sale italiane a partire da giovedì 8 giugno.
  • C’è di nuovo la valigia sul letto, una commedia di Eduardo Tartaglia. Il film è in sala da giovedì 8 giugno grazie a Medusa Film.
  • Denti da Squalo, un film drammatico di Davide Gentile, con Claudio Santamaria, Edoardo Pesce Virginia Raffaele. È disponibile in sala da giovedì 8 giugno, grazie a Lucky Red.
  • Mindcage – Mente criminale (Mindcage), un thriller diretto da Mauro Borrelli, disponibile da giovedì 8 giugno, grazie a Medusa Film per Notorious Pictures.
  • Olga, film drammatico di Elie Grappe, disponibile in sala da giovedì 8 giugno grazie a Wanted Cinema.
  • Prigione 77 (Modelo 77), thriller di Alberto Rodriguez distribuito da giovedì 8 giugno con Movies Inspired.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio