LibriPrimo piano

Anna Premoli torna in libreria con “In amore vince chi rischia”

Autrice da un milione di copie vendute racconta una nuova storia d'amore, quella di Rebecca e Niel

Con In amore vince chi rischia Anna Premoli torna in libreria. La scrittrice da un milione di copie vendute torna a raccontare una nuova storia d’amore, con protagonisti Rebecca e Niel. 

Anna Premoli torna in libreria con un nuovo romanzo rosa. Si intitola In amore vince chi rischia ed è il suo sedicesimo romanzo ad essere pubblicato da Newton Compton Editori. Scrittrice prolifica, finora ha collezionato un successo dopo l’altro diventando una delle scrittrici di romance più amate dai lettori italiani.

Anna Premoli In amore vince chi rischia
Anna Premoli. Crediti: Newton Compton Editori – VelvetMag

Newton Compton Editori sa perfettamente su quale penna puntare. Basti pensare che, oltre ad Anna Premoli, la casa editrice cura anche i romanzi di Felicia Kingsley. Sono trascorsi diversi anni dal suo romanzo d’esordio, Ti prego lasciati odiare, diventato un best seller e anche vincitore del Premio Bancarella. Oggi Anna Premoli può contare su un elenco lunghissimo di romanzi e l’ultima fatica letteraria è In amore vince chi rischia. Curiosi di scoprire qual è la trama?

Anna Premoli con In amore vince chi rischia torna in libreria

La trama di In amore vince chi rischia ruota attorno a Rebecca, avvocato di successo che vive nella pullulante New York. Ha un piccolo appartamento a Manhattan, il suo rifugio ideale dopo una giornata stressante di lavoro. Rebecca è single, ma non le dispiace. Ogni tanto il pensiero di un partner al suo fianco le sfiora la mente, ma non è indispensabile. Le piacerebbe una persona affine, intellettualmente complice, il segreto per una relazione duratura secondo suo punto di vista. Ed è anche per questo che è difficile trovare la persona giusta. Rebecca lo sa bene, dopo gli appuntamenti falliti collezionati nel tempo. Ma non vuole scendere a compromessi e per questo è ancora gloriosamente single.

Anna Premoli In amore vince chi rischia
Anna Premoli. Crediti: Newton Compton Editori – VelvetMag

Una sera Rebecca ignora l’allarme antincendio del suo palazzo e un pompiere si presenta alla porta trascinandola fuori dall’appartamento con la forza. Il suo nome è Niel e non potrebbe essere più diverso da lei. Eppure metterà in crisi il suo sistema e tutti i suoi propositi, soprattutto perché quello non sarà il loro unico incontro. Non potrà ignorare l’attrazione nei suoi confronti, ma è determinata a tenerlo lontano, soprattutto perché Niel sembra essere quel genere di persona disposta a tutto pur di proteggere gli altri, anche rischiare la sua vita, e Rebecca non è certa di poterlo sopportare. E con questo nuovo romance Anna Premoli torna in libreria, rispolverando la sua corona di regina di romanzi rosa.

Anna Premoli In amore vince chi rischia
Crediti: Anna Premoli/Instagram – VelvetMag

Autrice da un milione di copie vendute, ha sempre raccontato che di giorno lavora nella finanza mentre, dopo le 18:00, impugna la penna rosa dando vita alle sue storie. A noi di VelvetMAG, in un’intervista del 2021, la scrittrice aveva spiegato di aver affrontato il successo con grande sorpresa. “Ogni volta che riesco a portare a termine una storia, rimane sempre questo stupore dell’esserci riuscita. È una cosa che non do mai per scontato. Nonostante ne abbia scritti parecchi, il mio è uno stupore genuino.” Invece, per il lancio del suo ultimo romanzo, ha pubblicato un post via Instagram: “Esce oggi In amore vince chi rischia! Oltre a essere la storia di Rebecca e di Niel, questo romanzo riflette su quanto sia difficile oggigiorno fidarsi di qualcuno al punto da voler fare il salto verso l’ignoto. Ma è anche una storia di amicizia, anzi, di amicizie“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio