La ragazza e l’ufficiale approda in prima serata su Canale 5 il prossimo 9 giugno: ecco svelate le anticipazioni. La soap turca, che vanta la presenza di Kıvanç Tatlıtuğ – noto per il ruolo di Cesur in Brave and Beautiful – è rimasta a lungo inedita in Italia, ma ora si appresta a debuttare.
Era stata annunciata da diverso tempo e, finalmente, è giunto il suo momento. Il prossimo venerdì 9 giugno approderà, in prima serata su Canale 5, La ragazza e l’ufficiale (Kurt Seyit ve Şura). Il serial è andato in onda in Turchia dal marzo al 20 novembre 2014 per un totale di 21 puntate suddivise in due stagioni. Tuttavia, a causa dei bassi ascolti, la soap è stata successivamente cancellata.

Cosa accadrà nella prima puntata de “La ragazza e l’ufficiale”, in onda il 9 giugno – VelvetMag
Ora, a distanza di quasi dieci anni dall’uscita in madrepatria, La ragazza e l’ufficiale debutta anche in Italia. Il period drama turco, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e la Rivoluzione Russa, è incentrato sulla travolgente storia d’amore tra Kurt Seyit (Kıvanç Tatlıtuğ) e Şura (Farah Zeynep Abdullah), rispettivamente uno dei migliori ufficiali turchi al servizio dello zar e una giovane ragazza appartenente alla nobiltà russa. Ecco dunque le anticipazioni del primo episodio in onda.
La ragazza e l’ufficiale, ecco cosa accadrà nella prima puntata in onda venerdì 9 giugno
La ragazza e l’ufficiale nasce come trasposizione sul piccolo schermo del romanzo Kurt Seyit ve Şura di Nermin Bezmen, ispirato a una storia vera. Bezmin è difatti nipote dello stesso Kurt Seyit e ha scelto di raccontarne la storia attraverso il suo romanzo. La serie è diretta da Hilal Saral e si avvale della sceneggiatura di Ece Yörenç, Melek Gençoğlu, Murat Uyurkulak e Aylin Alıveren. Lo show è inoltre frutto della produzione di Ay Yapım.
La prima puntata, in onda venerdì 9 giugno in prima serata su Canale 5, partirà già con il botto. Kurt Seyit e Sura sono intrappolati nella Russia bolscevica e cercano di fuggire alla volta di Istanbul. Nel corso dell’episodio, che sarà già pieno di insidie e forti emozioni, vedremo i due protagonisti dapprima conoscersi, per poi innamorarsi seduta stante. L’occasione del loro primo incontro sarà offerta da una festa a Pietrogrado (l’attuale San Pietroburgo) alla quale prenderanno parte entrambi i protagonisti. A favorire la loro conoscenza sarà Petro (Birkan Sokullu), che ha dovuto lasciare la professione per via di un increscioso errore. Quest’ultimo cova segretamente ostilità verso Kurt Seyit.

Sinossi della prima puntata de “La ragazza e l’ufficiale” – VelvetMag
Per i due, tuttavia, non sarà semplice vivere la loro storia d’amore. Seyit dovrà infatti sposare una donna turca e, a complicare le cose, saranno anche i conflitti politici. La ragazza e l’ufficiale, dunque, si troveranno costretti a fuggire dalla Russia bolscevica per via del forte clima di instabilità politica: per i protagonisti, l’unica speranza sembra essere Istanbul. Ciononostante, anche l’Impero Ottomano presenta una situazione ancora fortemente precaria. Insomma, Kurt Seyit e Sura si troveranno coinvolti in un viaggio ricco di insidie e pericoli, che li porterà a stare vicino e a legarsi sempre di più.












