TV

Black Mirror 6 introduce nuovi, folli mondi nel trailer: ecco quando esce

Share

Black Mirror lancia finalmente il primo trailer esteso della sesta stagione. Netflix così introduce le trame e i personaggi dei nuovi episodi in arrivo in streaming a giugno. Ma quando?

La sesta stagione di Black Mirror promette grandi colpi di scena con l’arrivo dei prossimi episodi e non solo. Incubi, allucinazioni, rivelazioni fuorvianti: questo e tanto altro animeranno i cinque, attesissimi episodi della serie antologica di ritorno su Netflix dopo anni di assenza.

Black Mirror. Crediti: Netflix – VelvetMag

Il colosso dello streaming ha introdotto ufficialmente la trama degli episodi (ognuna presentata come stand alone, quindi fruibile singolarmente) attraverso il primo trailer esteso della serie TV. Oltre a presentare i protagonisti e le rispettive trame, Netflix ha anche confermato il debutto in piattaforma. Quando esce la sesta stagione di Black Mirror?

Black Mirror, il trailer della sesta stagione introduce già i grandi cambiamenti della serie TV

Giugno sarà un mese particolarmente ghiotto per il colosso dello streaming, che si prepara a lanciare in Italia la nuova creazione di Zerocalcare, Questo mondo non mi renderà cattivo, così come propone il ritorno di The Witcher con la terza stagione e di Black Mirror con la sesta. La serie TV antologica di anno in anno ha arricchito la sua proposta, con episodi singoli ma collegati dall’utilizzo della tecnologia nella vita degli esseri umani diventata predominante. In vista del ritorno, il creatore dello show Charlie Brooker aveva già anticipato che questa nuova stagione avrebbe ribaltato le sicurezze degli spettatori, presentando alcuni aspetti inediti. E, a partire dal trailer, possiamo già assaporare il primo cambiamento. Netflix, infatti, introduce i nuovi cinque episodi come cinque film.

Black Mirror. Crediti: Netflix – VelvetMag

Ciò potrebbe suggerire la durata estrema degli episodi in arrivo, tanto da renderli più vicini a film che a puntate di serie TV. Di conseguenza, la sesta stagione conterebbe gli episodi più lunghi finora realizzati in Black Mirror. Non sarebbe comunque la prima volta. Il colosso dello streaming ha tentato questo esperimento già nella terza stagione con Hated in the Nation durato 90 minuti. Così come con l’episodio interattivo Bandersnatch. Al momento, però, si tratta di ipotesi. Quel che è evidente è che ogni trama è a sé, per cui non presenta legami tra vari episodi. Una delle chicche di questa sesta stagione, come riportato da Collider, è l’episodio Joan is Awful, che ha grande spazio nel trailer e potrebbe rappresentare il pezzo forte della stagione.

La storia raccontata è quella di Joan, interpretata da Annie Murphy, una donna come tante alla ricerca di una serie TV da guardare su Streamberry (la versione Netflix di quell’universo) quando si imbatte in una nuova serie drammatica con Salma Hayek. A turbarla profondamente è sia il titolo, Joan is Awful, che l’estrema somiglianza del personaggio. Capisce che la serie TV si basa sulla sua vita e che Salma Hayek interpreta proprio lei. Un altro esperimento di questa sesta stagione è l’episodio Demon 79. Ambientato nell’era pre-streaming, l’episodio è realizzato dalla falsa produzione di Red Mirror. Beyond the Sea con Aaron Paul e Josh Hartnett è invece un episodio intriso di paranoia, con due astronauti in missione. Grazie al trailer, inoltre, scopriamo la data di uscita, confermata per il 15 giugno 2023.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago