LifestylePrimo pianoStorie e Personaggi

Oroscopo Giugno 2023: il Sole entra nel segno dei Gemelli

Segno per segno, le previsioni delle stelle di Velvet

Care lettrici e lettori di VelvetMAG, Giugno è alle porte e con esso anche l’estate! Cosa prevedono le stelle del mese? Scopriamolo insieme al nostro oroscopo. 

L’ingresso di Giove in Toro ci accompagnerà nella seconda decade del Sole in Gemelli. Una combinazione perfetta che mette in linea sensualità, razionalità con un attento e fiducioso controllo sugli eventi. Ma non è tutto! Marte e Venere saranno nel Leone e, il trittico astrale porterà ai segni dello zodiaco un notevole flusso di coraggio.

Oroscopo del mese di Giugno
Oroscopo del mese di Giugno – velvetmag

Saranno tante le combinazioni nell’oroscopo di Giugno. Non a caso, la Luna in Vergine – che indica precisione – dialogherà con la visione sognate di Giove in Pesci. Mentre, il desiderio di esplorazione della combinazione Gemelli ascendente Scorpione è sostenuto da Marte in Leone. Ma ora scopriamo cosa ci suggeriranno le stelle di Giugno con l’oroscopo di VelvetMAG.

L’oroscopo del mese: Giugno e i segni di fuoco

Partiamo col segno dell’Ariete e con quel vento d’estate che spazza via i problemi e le ansie sotto un cielo che ti vede di nuovo protagonista. Le divergenze del passato lasciano spazio a un clima più conciliante. Forse – e diciamolo anche: finalmente – sei tu a cambiare e a non essere più provocatorio. Per te caro Ariete, Giugno è un mese di soluzioni e riappacificazioni. Torna infatti l’armonia anche con un figlio o genitore. Un altro segno di fuoco è il Leone. Ecco che arriva il mese in cui potrai ottenere soluzioni e ridimensionare quei dubbi maturati di recente. Si alleggerisce il carico di alcune spese grazie anche alla capacità di agganciare nuovi affari. Anche il cuore riprende a battere. Venere e Marte nel segno rappresentano un risveglio emotivo. Poni tutte le tue attenzione al giorno 4, quando una bellissima Luna Piena farà luce su tutte le tue situazioni sentimentali. Giugno per il segno del Sagittario è un mese che lo porta ad essere dirompente nella sfera professionale. Buono il periodo per colloqui, esami e tutto quello che potrà aiutarti ad emergere. Saluta Saturno perché questo è per te il mese dell’amore. Quindi, via libera ai progetti di coppia!

L’oroscopo del mese: Giugno e i segni d’aria

Giugno è il mese dei Gemelli e per voi, le prime giornate del mese sono ancora utili per fare chiarezza sull’evoluzione di alcune trattative professionali. Da anni, i Gemelli, sono alla ricerca della strada e probabilmente questo è il momento giusto. Momento di grande forza nella settimana che va dal 12 al 18. Se hai iniziative o vuoi lanciarti in un’attività professionale più indipendente, vai dritto! Si volta pagina caro Bilancia! Il mese di Giugno richiede bisogno di espansione e rinnovamento. Iniziative sono infatti, pronti a decollare e, mettiti comodo anche per quanto riguarda la sfera sentimentale. Venere ti accompagnerà fino al mese di Ottobre, perché risveglia i cuori grazie al suo transito nel Leone. Per l’Aquario Mercurio torna favorevole e permette di trovare soluzioni a lavoro. Sono tante le tensioni che si trascinano dal mese scorso e ancora, dal 5 del mese Venere raggiunge Marte in opposizione e accentua discussioni. Nella sfera sentimentale, chi si ama non dovrà temere nulla.

Oroscopo di Giugno
Oroscopo di Giugno – velvetmag

L’oroscopo del mese: Giugno e i segni di terra

Per il segno del Toro, Giugno è un mese di rallentamenti. Sarà quasi il sentore delle possibili vacanze estive? E’ probabile! Resta il fatto che si prepara un vasto manto morbido sul quale rilassarsi un po’ e ricaricare le pile prima di rimettervi nuovamente sul campo lavorativo. Goditi per adesso quello che hai costruito e, se hai da poco conosciuto una persona, non essere supercritico e cerca di non mettere alla prova chi ti sta accanto. Vergine, sei un segno che è sempre in movimento e, questo mese ti vede accelerato. Considerando il fatto che non ti adatti con facilità e rapidità in luoghi che non conosci, le stelle ti considerano di vivere questo mese con poca ansia e di non sollevare discussioni sui cambiamenti. Venere inizia con un lungo transito in Leone, settore dell’intimità. Cosa significa? Che per alcune storie ci vorrà forse tutta l’estate per capire che sia valida per essere importante. Per te Capricorno, il mese ti porta ad esplorare nuovi ruoli. In questo periodo è possibile arrivare ad un accordo familiare su una compravendita o divisione patrimoniale. Tutto ciò ti porta a pianificare e organizzare prima che arrivino anche per voi le vacanze estive. Il 2 prenditi del tempo per distendere i sensi.

L’oroscopo del mese: Giugno e i segni d’acqua

Venere in Cancro rendono per te, quarto segno zodiacale, questo periodo molto emozionante. Sii paziente col partner e cerca il modo di trovare una comunicazione senza tensioni. Per quanto riguarda la sfera professionale, Giugno è un mese produttivo. Questo è il momento giusto per dedicarti a progetti e obiettivi ben definiti. Scorpione, il mese porta sollievo. Dopo un periodo di tensione, le stelle ti favoriscono finalmente un buon riposo. Ricarica le energie! Concludiamo l’oroscopo del mese con il segno dei Pesci. La sfera amorosa è in equilibrio! Per chi ha una relazione, sarà felice di aver trovato il partner da amare e dal quale è amato. Per chi invece è sigle, gli incontri nel mese di Giugno sano interessanti. Nella sfera professionale invece, approfitta delle opportunità che si presentano.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio