Carl Brave, il protagonista del rap italiano, ha presentato in Campidoglio il Celebrity Game con Noemi, Paltrinieri e Rosolino e tanti altri personaggi dello spettacolo italiano.
La manifestazione è un evento di basket di due giorni con tornei per studenti, ragazzi con disabilità, in sedia a rotella e non udenti. L’appuntamento il 26 e il 27 maggio 2023 ha scelto l’area sportiva del Parco di Colle Oppio e culminerà con una partita tra celebrità.
Carl Brave promuove la manifestazione in Campidoglio a favore della beneficenza

Carl Brave, l’artista dal cuore sensibile

L’evento mira a riunire la comunità, a promuovere i progetti di beneficenza e l’inclusività attraverso il basket. Inizierà il 26 maggio con un torneo per gli studenti delle scuole medie e superiori dei Municipi di Roma, dagli 11 ai 19 anni. I ragazzi si sfideranno nelle finali della “Roma School Basket Cup 3×3”. Il progetto, in collaborazione con l’ufficio scolastico regionale del Lazio, mira a mettere in mostra le loro abilità. Proseguirà il 27 Maggio con una serie di partite amichevoli di pallacanestro 5 contro 5, tra ragazzi con disabilità, basket in carrozzina e basket per non udenti, che avranno l’opportunità di divertirsi e di fare attività fisica.
Alla fine del secondo giorno, si svolgerà una partita tra celebrità in due squadre. L’evento godrà della partecipazione di personaggi famosi del mondo dello sport, dello spettacolo, della cultura, della musica e del cinema. Oltre quaranta ospiti partecipanti, tra cui Carl Brave, Noemi, Vignali, Gregorio Paltrinieri, l’ex campione NBA Linton Johnson, Massimiliano Rosolino e molti altri. I fan potranno vedere le loro celebrità preferite giocare l’una accanto all’altra e mostrare il loro amore per il gioco.
L’evento, organizzato dalla Lega Italiana Pallacanestro 3×3, è patrocinato dall’Ufficio dello Sport del Consiglio dei Ministri, dal Comune di Roma, da ICAS, dal CONI, da Sport e Salute e dalla Federazione Italiana Pallacanestro.
Carl Brave promuove la manifestazione in Campidoglio a favore della beneficenza

L’importante finalità sociale

Ci sarà anche l’opportunità di devolvere fondi in beneficenza ad Amani Education. L’organizzazione no-profit di Giampaolo Ricci, giocatore di pallacanestro della nazionale italiana, è dedicata al sostegno di progetti scolastici in Africa. L’evento è stato presentato in anteprima con una conferenza stampa mercoledì 24 maggio 2023 presso l’Aula Giulio Cesare in Campidoglio. alla speciale occasione hanno partecipato Alessandro Onorato (Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda), Federico Mollicone (Presidente Commissione Cultura e Sport della Camera dei Deputati), Manuela Cacciamani (Imprenditrice Digitale – One More Pictures) e Carl Brave.

Carl Brave e tutti i vip che hanno aderito all’evento

Tra i giocatori del Celebrity Game 2023: Mike Lennon, Linton Johnson, Carl Brave, Baruz, Gemello, Josafat Vagni, Chicoria, Mete, Hube, Pretty Solero. Ed ancora Noemi, Sine, Santoro Orazio Guarino, Piskv, Merioone, Sercho, White Boy, Borghetta Stile, Valerio Desirò, Maccio Capatonda, Massimiliano Rosolino, Gregorio Paltrinieri. Presenti anche Luca Campogrande, Amedeo della valle, Mystic 1, Giulio Lagattola, Claudio colica, Fabrizio colica. Ad aderire anche Danilo da Fiumicino, Patrizio Mattei, Alessandro Il muro del canto, Buccolieri, Demo, Big Simo (figlio Hube), Linton IV (figlio Linton), Alice Sabatini, Andrea Zerini, Giulia Ciavarella, Francesca Russo, Tommaso Marino.