Primo pianoRed Carpet

Adele dimostra come indossare il total black in ogni occasione

La cantante è reduce dalle prime tappe del suo tour e, sia sul red carpet che sul palcoscenico, è un'amante del total black

Adele ha un debole per il look total black, come ha dimostrato di recente sia sul palcoscenico che sul red carpet. Seppur con qualche eccezione, la sua sfumatura preferita resta il nero, reso prezioso per ogni singola occasione. 

Adele è reduce da un tour composto da 34 date. Il suo tour per Las Vegas Residency le ha permesso di entrare in contatto con migliaia di fan, un’esperienza ricca di soddisfazioni e anche conquiste glam. Su ogni palcoscenico, la cantante ha rispolverato il suo guizzo fashion, proponendo outfit spesso rigorosamente total black, ma di estrema classe.

Adele look red carpet
Adele. Crediti: Ansa/Instagram/Jamie Mizrahi -VelvetMag

Gli ultimi anni non sono stati particolarmente facili per Adele, che ha dovuto rimandare il suo tour nel 2022 dopo che la maggioranza della sua troupe era risultata positiva al Covid-19. Archiviata quella possibilità, Adele non ha rinunciato ugualmente alla sua musica e così ha pubblicato a sorpresa il suo nuovo album, intitolato semplicemente 30. Dopo quella precedente delusione, Adele è tornata a Las Vegas, riprendendo da dov’era stata interrotta con un nuovo tour musicale che ha aggiunto numerose date fino a novembre 2023. E, durante uno dei suoi concerti, la cantante ha rivelato un dettaglio del suo lockdown. “Ricordo l’ultima volta che sono venuta qui, durante il lockdown. Erano le 11 del mattino e avevo già fatto fuori quattro bottiglie di vino, nel 2020 eravamo tutti a casa ubriachi praticamente“. Intervistata da Oprah, anni dopo, ha confessato di aver rinunciato all’alcol per conoscere meglio se stessa.

Adele, i look più glam degli ultimi anni

La perdita di peso di Adele è spesso oggetto d’interesse. La cantante ha modificato anche il suo stile nel corso degli anni, soprattutto dopo il cambiamento fisico. Durante il suo Tour, la cantante ha spesso proposto abiti total black. Ad esempio, ha indossato un abito con profondo scollo a barchetta, con corpetto rigido, completamente rivestito di cristalli e paillettes, con un motivo floreale all over. L’abito porta la firma di Prada, abbinato a gioielli di Vera Belleza.

Adele look red carpet
Adele. Crediti: Ansa/Instagram/Jamie Mizrahi -VelvetMag

O ancora l’abito effetto fuochi d’artificio, total black con disegni di cristalli Swarovski di Cong Tri. In aggiunta, in questo caso, ha proposto gioielli di Delfina Delettrez. A curare i suoi look è la stylist Jamie Mizrahi. O ancora, per il Weekend 15 del suo Tour, ha sfoggiato un long dress total black completamente ricamato in pizzo, di Zuhair Murad. Uno dei suoi più recenti red carpet risale ai Grammy Awards 2023. Per l’occasione, Adele ha rafforzato il suo sodalizio glam con una delle maison che propone di frequente, quale Louis Vuitton. La cantante ha seguito il trend magenta del colore Pantone 2023, indossando un abito in velluto con spalline plissè, matchy matchy con la manicure. A completare il look in questo caso sono i gioielli di Tiffany&Co, dal bracciale sottile di cristalli agli orecchini di perle.

Adele look red carpet
Adele. Crediti: Ansa/Instagram/Jamie Mizrahi -VelvetMag

Degli abiti più glam avvistati sul palco del suo recente tour non potremmo non menzionare il long dress total black con gonna ravvivata da cascata di paillettes d’argento e corpetto in velluto. L’abito porta la firma di Paco Rabanne. O ancora l’abito in velluto nero con scollo a cuore attraversando da lingue di strass. Nel 2022, ha trionfato invece ai Brit Awards. Sul red carpet dell’evento, è apparsa in un vaporoso abito di Armani Privé, con strati di chiffon a pois. Poco dopo, con il suo premio tra le mani, ha effettuato un cambio look, un minidress di Marianna Senchina, a cui ha abbinato décolleté di Jimmy Choo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adele (@adele)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio