MusicaPrimo piano

Joe Bastianich torna in tour da maggio

Non solo un grande ristoratore, ma anche un artista tutto da scoprire

Joe Bastianich negli anni ha ampliato i suoi orizzonti, lasciando anche momentaneamente le sue vesti di ristoratore, che lo hanno contraddistinto fin dall’inizio della sua carriera. L’ex giudice di Masterchef ha inaugurato dal 2020 anche la sua carriera musicale e adesso a maggio è pronto a tornare di nuovo sul palco per una serie di concerti dal vivo. 

È stato giudice – tra i più temuti – di Masterchef, ma anche un famoso ristoratore che ha saputo diffondere in America la cucina italiana. Ma adesso vuole dedicarsi a una delle sue più grandi passioni: la musica. Joe Bastianich, dopo il successo di Good Morning Tour, torna con una nuova lista di appuntamenti che inaugureranno il suo tour insieme alla Terza classe.

Joe Bastianich tour
Joe Bastianich in tour, foto Ansa – VelvetMag

Fin da giovanissimo ha inseguito il suo amore per la cucina, inaugurando più di venti locali culinari in tutto il mondo. La sua missione è stata quello di portare in America la cultura culinaria italiana con tutte le sue prelibatezze, appresa dai suoi genitori. Dopo un’esperienza durata più del previsto come giudice a Masterchef, Joe Bastianich è tornato semplicemente a vestire i panni di ristoratore, ma la pandemia ha rappresentato un momento di svolta nella sua vita. Inseguendo il suo sogno in musica, una passione che lo ha sempre accompagnato nella sua vita, infatti, l’artista ha pubblicato il suo primo album nel 2020, Aka Joe. Nel 2022 è, invece, arrivato Good Morning Italia, che segna il sodalizio con la Terza classe, e con cui Bastianich si è esibito nelle più importanti piazze italiane. Adesso mentre continua la messa in onda della nuova stagione di Pechino Express, del quale è protagonista insieme a Andrea Belfiore, il musicista ha annunciato il suo ritorno sui palchi già da maggio per una nuova lista di appuntamenti estivi.

Il nuovo tour di Joe Bastianich insieme a Terza Classe per l’estate

Un artista eclettico, che ha già calcato gran parte dei palchi italiani nel 2022 con il Good Morning Italia. Ma adesso è pronto a tornare, sempre insieme alla Terza classe, per fare di meglio. Si inaugurerà il prossimo 14 maggio da Grosseto il nuovo tour estivo che Joe Bastianich ha deciso di regalare ai suoi fan. Una nuova lista di appuntamenti che proseguiranno fino al 22 luglio a Bologna a ingresso gratuito. Segneranno il ritorno sul palco per l’eclettico artista e la band che ormai lo accompagna da un anno a questa parte.

Joe Bastianich nuove date
Joe Bastianich le nuove date, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Continua, infatti, il sodalizio con la Terza Classe, già inaugurato nel 2022. Si tratta di una delle poche realtà musicali che si occupa di ricercare e di comporre musica ispirandosi al folk americano. Proprio questo, è questo uno dei tratti comuni con Joe Bastianich, da sempre grande amante del genere. Insieme vogliono accendere l’estate italiana attraverso la fusione di più generi, da sonorità statunitensi folk fino al blues e bluegrass. “Non vediamo l’ora di ripartire e di avere quante più persone possibili sotto i bellissimi palchi italiani […]. Porteremo in giro un sound più maturo, più elettrico, ma sempre denso di riferimenti alle radici della musica che amiamo e che scriviamo“, hanno anticipato gli artisti. Al tour manca solo qualche settimana.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio