CinemaPrimo piano

Operation Fortune, il nuovo film di Guy Ritchie con Hugh Grant su Sky in prima tv

Un cast stellare per la nuova fatica cinematografica del regista britannico: ecco cosa aspettarsi

Arriva in prima visione su Sky Operation Fortune, nuovo e attesissimo film di Guy Ritchie con protagonista Jason Statham. La pellicola, targata Sky Original, riunisce un cast ricco di volti noti, tra cui Hugh Grant e Aubrey Plaza, tra gli altri. Ecco dunque quando e dove recuperare il film.

Venticinque anni dopo l’uscita di Lock & Stock – Pazzi scatenati, che ha visto il debutto alla regia di Guy Ritchie e l’ascesa di Jason Statham come superstar del cinema e che è stata la prima di una lunga serie di pellicole che ha visto la coppia lavorare assieme, Ritchie e Statham tornano a collaborare in questa adrenalinica e divertentissima spy action comedy. Assieme al celebre volto del grande schermo, un cast ricco di superstar come Aubrey Plaza, Cary Elwes, Hugh Grant, Josh Hartnett e Bugzy Malone.

Operation Fortune film in arrivo su Sky
Cosa aspettarsi da “Operation Fortune”, in prima tv su Sky (Photo Credit: Daniel Smith) – VelvetMag

L’action movie ha avuto un percorso travagliato. Inizialmente previsto nelle sale cinematografiche nel corso del 2022, è slittato per via dello scoppio della guerra in Ucraina, per via del modo in cui sono rappresentati i gangster ucraini nel film. Alla fine, ha fatto il suo debutto nei cinema statunitensi lo scorso 3 marzo 2023 mentre, in Italia, arriverà direttamente sul piccolo schermo su Sky e in streaming su NOW. Ecco quando recuperarlo e cosa aspettarsi dalla pellicola.

Operation Fortune, la nuova fatica cinematografica di Guy Ritchie arriva su Sky: sinossi

A distanza di due anni dall’uscita di La furia di un uomo – Wrath of Man, che ha visto sempre come protagonista Jason Statham, Guy Ritchie è tornato al cinema, alla regia di una nuova action comedy, dal titolo Operation Fortune. Il film unisce un cast ricco di volti noti del grande schermo e, dopo essere rimasto in stallo per più di un anno, si appresta a debuttare anche in Italia. Nel nostro Paese, però, arriverà direttamente sul piccolo schermo, in prima tv esclusiva su Sky Cinema. Di seguito, ecco la sinossi ufficiale della pellicola.

Operation Fortune film: trama e cast
Operation Fortune, trama e cast della pellicola in arrivo su Sky (Photo Credit: Daniel Smith) – VelvetMag

La super-spia Orson Fortune (Jason Statham) viene reclutata da un’associazione mondiale di controspionaggio per cercare di sventare la vendita di una potentissima e oscura arma tecnologica, detta “la maniglia”, che minaccia di sovvertire l’ordine del pianeta, in possesso del ricchissimo trafficante d’armi Greg Simmonds (Hugh Grant). Insieme ad alcuni dei migliori agenti del mondo (Aubrey Plaza, Cary Elwes, Bugzy Malone), Fortune e la sua banda reclutano la più grande star del cinema di Hollywood Danny Francesco (Josh Hartnett) perché li aiuti in una missione sotto copertura che li porterà in giro per il pianeta e che ha lo scopo di salvare il mondo.

Operation Fortune riconferma la collaborazione tra Guy Ritchie e Jason Statham, con il quinto titolo a venticinque anni di distanza dal loro primo titolo realizzato insieme. Insomma, il film approderà in prima tv esclusiva su Sky dal 17 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno (alle 21.45 anche su Sky Cinema Action), in streaming solo su NOW e disponibile on demand.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio