MusicaPrimo piano

Beatrice Quinta, nuovo singolo per l’artista rivelazione di X Factor

L'artista ha da poco terminato il suo "Club showcase tour 2023" ed è pronta a scalare le classifiche

Eclettica ed esplosiva. Ci ha mostrato gran parte della sua versatilità e tutto il suo talento già durante la partecipazione a X Factor, ma adesso è pronta a svelare nuove sfaccettature della sua personalità artistica. Beatrice Quinta pubblica il suo nuovo singolo dopo essersi confermata una delle artiste rivelazione di quest’ultima edizione del talent show. 

Beatrice Quinta ha concluso la sua esperienza a X Factor solo qualche mese fa. Nonostante si sia posizionata al secondo posto della classifica finale, il suo stile esplosivo e quasi inconfondibile ha conquistato il pubblico al termine del talent show, che la storia delle star passate per il programma ha dimostrato come non sia affatto male come inizio carriera. L’artista è pronta a debuttare nel panorama discografico con un nuovo singolo post presenza tv.

Beatrice Quinta nuovo singolo
Beatrice Quinta pronta per l’uscita del nuovo singolo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La sua personalità fuori dagli schemi e il suo stile che attraversa diverse influenze ed esplora confini nascosti ha colpito ancora. Beatrice Quinta era stata in grado di conquistare il pubblico già ben prima della sua partecipazione ad X Factor, come pure nel 2015 quando ha partecipato a Sanremo Giovani con il brano Paulette. Collaborando in seguito come autrice per diversi brani, è giunta finalmente nel corso dell’ultima edizione del talent show targato Sky sul palco del Mediolanum Forum di Assago per la finalissima di X Factor. Dopo l’uscita di Se$$oil primo brano pubblicato dopo la sua esperienza televisiva, l’artista ha iniziato un nuovo tour. Il Club Showcase Tour 2023 l’ha portata in giro per l’Italia negli imperdibili appuntamenti andati in scena a Palermo, Roma e Milano a marzo. Ma adesso è pronta a debuttare un’altra volta nella nuova scena contemporanea italiana con un nuovo singolo pronto a far ballare per tutta l’estate.

Beatrice Quinta racconta l’amore per sé stessi in Attrazione fatale

Il brano pubblicato dopo l’uscita da X Factor, Se$$o, conta ormai oltre 3.5 milioni di stream su Spotify. Ma Beatrice Quinta è pronta a lasciare di nuovo il segno con la sua personalità incontenibile. Attrazione fatale è il nuovo singolo che sarà disponibile per l’ascolto su tutte le piattaforme a partire dal prossimo 14 aprile. L’annuncio del prossimo brano giunge a poche settimane dalla chiusura del suo Club Showcase Tour 2023, che ha raggiunto importanti traguardi.

Beatrice Quinta X Factor
Beatrice Quinta dopo X Factor, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

L’artista vuole raccontare questa volta tutte quelle sensazioni che restano addosso dopo un’importante parentesi di vita. Beatrice vuole rappresentare attraverso le sue parole tutta la forza di chi si rialza e inizia di nuovo a credere in sé stesso, dimostrando anche amor proprio. Nonostante sia sempre bello condividere la vita con qualcuno, bisogna imparare a star bene anche da soli ed è proprio questo il messaggio che ci lascia tra le righe il nuovo brano che porta la firma inconfondibile di Beatrice Quinta. Una canzone da urlare a squarciagola in camera, ma in grado di farci sentire invincibili anche in mezzo alla folla. Ancora una volta Beatrice Quinta si conferma essere una delle rivelazioni della nuova scena urban contemporanea e si prepara a scalare le classifiche musicali.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio