Primo pianoRed Carpet

Perché non smetteremmo mai di guardare Alessandra Ambrosio sul red carpet

Supermodella brasiliana, non perde mai occasione di incantare un tappeto rosso, così come una passerella

Nota in tutto il mondo come una supermodella brasiliana, Alessandra Ambrosio non smette mai di incantare sul red carpet. Negli ultimi anni è apparsa spesso e volentieri ai festival internazionali, come Cannes e Venezia. 

Essendo una supermodella, Alessandra Ambrosio è abituata a calamitare l’attenzione su di sé quando indossa un abito d’alta moda. Eppure ogni suo red carpet è una continua sorpresa. Sarà merito della sua bellezza mozzafiato o della stylist che accompagna ogni suo evento mondano: ad oggi non conosciamo il suo segreto. Classe 1981, la topmodel brasiliana ha iniziato a far parlare di sé soprattutto perché testimonial di Victoria’s Secret.

Alessandra Ambrosio look red carpet
Alessandra Ambrosio. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ad oggi ha collezionato tantissime apparizioni in passerella e per tantissimi brand come Laura Biagiotti, Fendi, Dior, Oscar de la Renta e ha dato il suo supporto beauty anche a Giorgio Armani. Oltre ad essere una modella tra le più gettonate e venerate sul red carpet, Alessandra Ambrosio si è concessa anche qualche apparizione al cinema. Qualcuno, infatti, la ricorderà anche in Casino Royale, al fianco di Daniel Craig, per un brevissimo cameo. Nel 2015, invece, si unisce a Megan Fox nel cast di Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra, dopodiché è apparsa in Daddy’s Home e anche per il sequel del 2017. Lato televisivo, Alessandra Ambrosio si è concessa svariati cameo in How I Met Your Mother, Gossip Girl e New Girl. dopodiché si è inserita in Verdades Secretas, una telenovela brasiliana dove interpreta una modella.

Alessandra Ambrosio, i look più belli sul red carpet più recenti

Uno dei più recenti red carpet dove Alessandra Ambrosio ha calamitato tutta l’attenzione su di sé è quello dei Vanity Fair Oscar Party 2023. Per la cerimonia post Oscar, la topmodel brasiliana ha ricalcato il trend del naked dress, indossando un abito a maglia che gioca con le trasparenze della silhouette. Il long dress argentato con ricami in pizzo in rilievo porta la firma di Dundas, collezione Autunno/Inverno 2023. Sul red carpet dei Fashion Trust US Awards 2023, invece, ha optato per un abito total black con scollo all’americana in oro di Michael Kors Collection.

Alessandra Ambrosio look red carpet
Alessandra Ambrosio. Crediti: Ansa – VelvetMag

Al Red Sea Film Festival, per la cerimonia d’apertura nel 2022, ha proposto un abito blu elettrico firmato Yousef Akbar in pendant con guanti, mantella e décolleté a punta di Louboutin. Sul tappeto rosso dei Baby2Baby Gala del 2022, Alessandra Ambrosio ha scelto la palette rosa antico, con un long dress con scollo a cuore tempestato di paillettes di Monique Lhuillier. Vi ha abbinato orecchini di Kallati e braccialetti di Le Vian. In occasione dei LACMA Art+Film 2022, ha scelto un completo oversize dal tocco futuristico, con spalline appuntite di Jean Paul Gaultier, collezione Autunno 2022.

Alessandra Ambrosio look red carpet
Alessandra Ambrosio. Crediti: Ansa – VelvetMag

La modella ha raggiunto anche la Mostra del Cinema di Venezia nel 2022 e, sul red carpet, ha sfoggiato due look. Il primo rincorre sfumature di blu effetto pavone, tempestato di piume e paillettes e porta la firma di Alberta Ferretti. Il secondo, invece, dal taglio più romantico è rosa shocking in chiffon, con mantella di Ermanno Scervino. Nel 2022 ha partecipato anche al Festival di Cannes e, anche in questo caso, ha sfoggiato due look. Il primo è total silver, con piume e paillettes, di Alberta Ferretti. Il secondo coniuga romanticismo e audacia, con un corpetto geometrico e vaporosa gonna in raso di Stephané Rolland. Per l’amfAR Gala di Los Angeles, nel 2021, infine Alessandra Ambrosio ha proposto un abito gioiello in stile vedo-non-vedo di Elie Saab Haute Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio