Primo pianoRed Carpet

I look più glam di Paris Jackson

Figlia di Michael Jackson, di recente si è unita al cast di "Sciame" su Prime Video e ha pubblicato il suo nuovo singolo "bandaid"

Figlia di Michael Jackson, Paris Jackson negli anni ha collezionato diverse apparizioni sia in TV che al cinema, così come sul red carpet. L’ultimo risale ai Vanity Fair Oscar Party 2023.

Anche se di recente è apparsa in Sciame su Prime Video, Paris Jackson è nota soprattutto come figlia d’arte. Suo padre è Michael Jackson ed è con alte aspettative che Paris ha vissuto tutta la sua vita. Attrice, modella e anche cantante, finora non ha mai detto di no ad una sfida e l’ultima è proprio Sciame, serie TV distribuita su Prime Video.

Paris Jackson look red carpet
Paris Jackson. Crediti: Ansa – VelvetMag

Finora ha partecipato a svariate serie televisive come Star, Scream, American Horror Stories e Sex Appeal. Lato cinema, invece, ha esordito in Truffatori in erba, dopodiché è apparsa in Habit. Per quanto riguarda la sua discografia, Paris Jackson ha pubblicato due album in studio: l’ultimo, Wilted, risale al 2020. Nel 2022, invece, ha pubblicato due singoli: lighthouse e just you, mentre nel 2023 ha lanciato bandaid. Nonostante siano trascorsi più di dieci anni dalla scomparsa del padre, Paris sta cercando di seguire le sue orme nel panorama musicale lasciando il suo contributo. Primogenita del matrimonio tra Michael Jackson e Deborah Rowe, ha due fratelli. Ai microfoni di PopSugar, di recente ha raccontato: “Sono stata cresciuta da un ragazzo libero, una specie di hippie che amava l’amore libero, quindi ci è stato insegnato che la bellezza viene da dentro”.

Paris Jackson, i look più glam sul red carpet

Negli ultimi anni, Paris Jackson non ha rinunciato al suo stile glam sul red carpet, partecipando agli appuntamenti più stylish in quel di Hollywood. L’ultimo si riallaccia agli Academy Awards. Sul blue carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2023, l’attrice è apparsa con una creazione total blak, con gonna dal taglio asimmetrico tempestata di rouches – proposte anche ad altezza scollatura – e maxi strass luminosi. L’abito si completa con un lungo strascico vaporoso. Il long dress è una creazione di Giambattista Valli Haute Couture collezione Primavera/Estate 2019. In aggiunta, l’attrice ha proposto sandali plateau ton sur ton.

Paris Jackson look red carpet
Crediti: Instagram/@danyulbrown – VelvetMag

Allo stesso evento, ma per l’edizione 2022, ha invece scelto un minidress drappeggiato total brown di Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood, a cui ha abbinato décolleté con plateau in velluto. Sul red carpet dei People’s Choice Awards 2021, invece, ha optato per un abito in velluto con spacco vertiginoso ad altezza coscia con strascico raccolto e scollo a cuore di Vivienne Westwood. In aggiunta, ha proposto collant a rete e décolleté patchwork. Ospite dell’amfAR Gala 2021 di Los Angeles, Paris Jackson ha scelto un abito dal fascino vintage, a trama floreale in oro e bronzo di Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood, collezione Primavera/Estate 2020. Anche in questo caso ha proposto décolleté in velluto con plateau in oro.

Paris Jackson look red carpet
Paris Jackson. Crediti: Ansa – VelvetMag

Di ritorno ai Vanity Fair Oscar Party per l’edizione 2019, Paris Jackson ha sfoggiato un abito in raso arancio pastello di Vivienne Westwood. Vi ha abbinato sandali in oro di Jimmy Choo e pochette in velluto. A trama plissé è l’abito total white proposto in occasione dei LACMA Art + Film Gala del 2018, con decorazioni di strass e paillettes in argento di maison Gucci. Sul tappeto rosso dei Life Ball nel 2018, invece, ha giocato con le trasparenze fasciata in un abito total black con rouches all over di Dolce&Gabbana. Infine, alla première di Gringo a Los Angeles nel 2018, ha optato per un altro abito nero. In chiffon, con scollo a V e bretelle sottili, con l’aggiunta di un serpente in rilievo, l’abito porta la firma di Valentino.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio