Primo pianoRed Carpet

Sharon Stone ci insegna la vita da diva sul red carpet

Attrice hollywoodiana con quarant'anni di carriera alle spalle, è anche un punto fermo nell'universo glam, legatissima a Dolce&Gabbana

Con oltre 40 anni di carriera alle spalle e 65 candeline spente sulla sua torta di compleanno, Sharon Stone continua ad essere un punto fermo in quel di Hollywood, così come lato red carpet. 

E sono 65 candeline quest’oggi, 10 marzo 2023, per Sharon Stone. Diva hollywoodiana, non ha mai avuto paura di osare sul red carpet e – prima ancora che diventasse un trend recente – è stata una delle più affezionate al look animalier sul tappeto rosso. Classe 1958, l’attrice ha alle spalle oltre quarant’anni di carriera.

Sharon Stone look
Sharon Stone. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ha ottenuto la sua candidatura agli Oscar nel 1996 con Casinò, ma è ricordata per tantissime pellicole come Basic Instinct, Basta gaurdare il cielo, Allan Quatermain e le miniere di re Salomone, Action Jackson e Nico. Negli ultimi anni, l’attrice hollywoodiana ha partecipato al cast di Un ragazzo d’oro, Mothers and Daughters, The Disaster Artist, Panama Papers e Beauty. E pensare che, prima di avvicinarsi al cinema, Sharon Stone ha sperimentato il campo fashion in qualità di modella. Oggi il suo nome ha un forte valore nell’industria cinematografica, così come forte risonanza anche sul red carpet. Icona femminile, Sharon Stone negli ultimi anni si è concessa più volte, ad esempio, il Festival di Cannes dove ha rilanciato look eleganti e sensuali, ma soprattutto il suo pixie cut total grey.

Sharon Stone, la bellezza va oltre l’icona: i look sul red carpet

Non si possono contare tutti i red carpet a cui ha partecipato Sharon Stone sin dal suo debutto nell’industria dell’intrattenimento. Quello che possiamo fare per celebrare i suoi 65 anni è ricordare i più recenti, dove ha brillato di luce propria. Vaporosa nel suo completo rosa shocking, ha partecipato al Pre-Grammy 2023 red carpet. L’abito è un tailleur con giacca monopetto accompagnata da una gonna di rouches in tulle di Act N°1. In aggiunta, ha proposto décolleté ton sur ton. Ospite del Red Sea Film Festival, ha partecipato alla cerimonia d’apertura del 2022 indossando una creazione vaporosa rosa antico in tulle con rouches all over di Monsoori. A ravvivare il look guanti in velluto.

Sharon Stone look
Sharon Stone. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il Festival di Cannes ha accolto Sharon Stone a braccia aperte. Nel 2022, l’attrice ha raggiunto la kermesse francese con diversi look da red carpet. Il primo porta la firma di Dolce&Gabbana, maison alla quale è estremamente legata. L’abito aderente è rosso corallo con scollo e spalline arricchite da perline nere. In aggiunta ha proposto una clutch in tinta della maison con strass. Animalier è invece il long dress proposto sempre al Festival di Cannes ma per la première di Crimes of the Future. L’attrice in questo caso ha scelto di nuovo Dolce&Gabbana, ma con un abito verde smeraldo senza spalline con glitter e dettaglio leopardato.

Sharon Stone look
Sharon Stone. Crediti: Ansa – VelvetMag

Terzo ed ultimo look per il Festival di Cannes 2022 è invece un abito che ricorda la Sicilia con le sue belle maioliche blu ed è rigorosamente Dolce&Gabbana. Sharon Stone è affascinata dalla maison italiana: infatti ha indossato spesso le sue creazioni, come al Zurich Film Festival 2021. Sul red carpet, ha sfoggiato un long dress in oro con maxi paillettes, senza spalline, con scollo asimmetrico. Anche alla qunta edizione del Monte-Carlo gala, nel 2021, ha scelto un abito Dolce&Gabbana Haute Couture sfumatura Very Peri con dettaglio drappeggiato all over. E che dire dell’abito turchese in chiffon completamente rivestito di fiori in rilievo per Cannes 2021? Forse uno degli abiti più glam indossati da Sharon Stone nella storia del Festival, dal tocco fatato.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio