Primo pianoTendenze Moda

StNian Paris debutta a Parigi

Nell’esclusiva location di Galerie Bourbon, il brand presenta la collezione FW 23-24

Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell’arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle”, affermava il filosofo francese Denis Diderot. Donne forti e fragili come farfalle che, come queste, dispiegano le loro ali coloratissime, delicate ma anche potenti, e lasciano un segno su quello che sfiorano; sono così le creature che Nihan Buruk, anima di StNian Paris, ha immaginato per la sua Fall/Winter 23/24.

Il messaggio è chiaro: la moda segue le donne e le loro esigenze, crea bellezza nella diversità ed esalta quella femminilità libera e potente che le caratterizza e di cui rimane la traccia, sempre.

St Nian Paris brand
StNian Paris, FW23-24, Courtesy of Press Office

StNian Paris sulle passerelle francesi

Per la prossima stagione, i capi StNian Paris traggono ispirazione agli Anni Venti, nelle texture come nelle linee: leggerissimi e impalpabili come ali, impreziositi da ricami in perle di vetro e da giochi di luce di cristalli e strass, i cui motivi rileggono idealmente quella polvere magica che consente alle farfalle un volo armonioso. L’apparente fragilità femminile viene smentita dagli effetti dei loro battiti di ali che lasciano tracce del loro passaggio nei tessuti e nelle fantasie che indossano con ironia e leggerezza. Che si vede e si tocca nelle silhouette morbide che accarezzano il corpo e lo svelano; nelle linee precise degli abiti sensuali; nel gioco perfetto di proporzioni.

Nihan Buruk, la designer del brand

Nihan Buruk ha scelto di fare moda per passione, ma anche per dare voce a un preciso impegno sociale che si riflette, stagione dopo stagione, in collezioni che rispettano la fragilità delle donne e che invitano a una sempre maggiore consapevolezza. La designer, nata a Istanbul nel 1983, dopo gli studi in Fashion and Textile Design all’università Yeditepe della città, ha creato il suo marchio StNian Paris la cui estetica si è sempre accompagnata a una precisa visione etica. Uno stile riconoscibile e no gender, attento al design e alla tendenza unitamente alla cura dei materiali si unisce a una profonda sensibilità dispiegata nel sociale, nella cultura e nell’ambiente. La moda diventa un progetto a tutto tondo in cui ritrovare quei valori che la designer persegue da sempre: dal diritto all’acqua, alla lotta contro la violenza sulle donne con messaggi che diventano azioni.

StNian Paris brand
StNian Paris, FW23-24, Courtesy of Press Office

StNian Paris, il brand di lusso uomo e donna

Con ispirazioni rock, StNian Paris è un marchio di abbigliamento di lusso per uomo e donna interior design e gioielli. Ogni collezione è un grido di libertà e si riferisce a una questione sociale. StNian Paris è un marchio che assume le sue idee, siano esse politiche o ambientali. Irriverente, non esita a spingersi oltre i limiti imponendo il suo stile couture e astratto. Sempre alla ricerca di novità, StNian Paris ha un look contemporaneo e dinamico. La qualità delle materie prime e le tecniche di lavorazione fanno di StNian una casa di riferimento. Composto da quattro persone dalla mentalità giovane e innovativa, il team collabora con il Direttore Artistico per elaborare collezioni sempre più elaborate ed innovative.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio