Primo pianoRed Carpet

Riley Keough, i look più glam della star di Daisy Jones and the Six

La nipote di Elvis Presley è la protagonista della nuova serie musicale disponibile su Prime Video

Riley Keough è la protagonista di Daisy Jones and the Six su Prime Video. Ma è già nota alla pop culture sia come attrice che come nipote di una grande star della musica: è infatti la nipote di Elvis Presley. 

Per Riley Keough il talento è questione di famiglia. Nipote di Elvis Presley, essendo figlia di Lisa Marie Presley, oggi è un’attrice che ha guadagnato la sua fetta di pubblico anche come protagonista di Daisy Jones and the Six, una nuova serie televisiva distribuita su Prime Video. Avendo la musica come parte del suo DNA, per Riley Keough non è stato complicato interpretare una cantante anche in TV. Il suo personaggio, Daisy, ha diverse sfumature dentro di sé ed una voce da brividi.

Riley Keough look red carpet
Riley Keough. Crediti: Ansa – VelvetMag

È anche vero che, prima di Daisy Jones and the Six, Riley Keough ha lavorato soprattutto al cinema. Ha debuttato con The Runaways, dopodiché è apparsa in The Good Doctor, Magic Mike, Lovesong, American Honey, La scoperta, La casa di Jack, The Lodge e Dove la terra trema. Di recente invece è apparsa ne Le strade del male e Zola. In TV, invece, ha recitato in The Girlfriend Experience, Calls e The Terminal List.

Riley Keough, i look sul red carpet

Finora Riley Keough ha dimostato di essere particolarmente legata al panorama fashion, soprattutto a Louis Vuitton. Ha partecipato a diversi appuntamenti glam organizzati dalla maison francese, prontamente documentati sui social com’è accaduto l’estate scorsa a Marrakech. Per l’occasione ha indossato un completo total black della casa di moda. Ma recentissimo è il suo red carpet per la première di Daisy Jones and the Six, una serie TV voluta fortemente anche da Reese Witherspoon che figura come produttrice. Sul red carpet della première di Amazon, l’attrice ha indossato una creazione dal retrogusto vintage. L’abito è total black, con gonna di paillettes e top dalla profonda scollatura a V. In aggiunta ha scelto guanti in velluto nero e décolleté. L’abito porta la firma di Schiaparelli, così come gli orecchini maxi.

Riley Keough look red carpet
Riley Keough. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Alla première di The Terminal List, ha indossato un minidress silver lucido con dettagli cut out e maxi fiocco in chiffon nero di Saint Laurent, collezione Pre-Fall 2022. In aggiunta ha proposto cuissardes ad altezza ginocchio in velluto nero della maison francese e clutch in tinta. Sul red carpet degli The Academy Museum Of Motion Pictures Opening Gala 2021, invece, la nipote di Elvis ha scelto un abito blu elettrico di Schiaparelli. Fa parte della collezione Autunno/Inverno 2020, presenta dettagli drappeggiati e sagoma a palloncino. Ai Vanity Fair Oscar Party di quell’anno, invece, ha indossato un abito con rombi di Louis Vuitton.

Riley Keough look red carpet
Riley Keough. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il 2022 è stato anche l’anno di Riley Keough al Festival di Cannes. Ospite della kermesse per Elvis, ha proposto un abito argentato con corpetto drappeggiato e gonna tempestata di fiori di Dior. Sul red carpet di Baby2Baby 2021, ha indossato un abito total white di The Row, il brand delle gemelle Olsen, a cui ha abbinato gioielli di Tiffany&Co. Sul tappeto rosso dei Caruso’s Palisades Village Opening Gala del 2018, Riley Keough ha optato per un minidress nero con fascia in oro di Alexandre Vauthier. Vi ha abbinato pochette total black e sandali ton sur ton. Al Toronto Film Festival dello stesso anno, per la première di Hold The Dark, ha proposto uno slip dress formato mini rosa pastello in raso con ricami in pizzo di Louis Vuitton.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio