Dopo una lunga attesa, finalmente sta per fare il suo ritorno sul piccolo schermo Il commissario Ricciardi con i nuovi episodi. La serie, nata dalla penna di Maurizio De Giovanni, ha conquistato il pubblico con la prima stagione e si appresta a bissare quel successo con le prossime puntate.

Grande curiosità per l’attesissimo ritorno de Il commissario Ricciardi, che sta per tornare sul piccolo schermo a distanza di due anni dalla prima stagione. La serie, nata dall’opera letteraria di Maurizio De Giovanni, è ambientata a Napoli negli Anni Trenta e segue le vicende dell’ispettore che dà il titolo allo show, interpretato da Lino Guanciale.

FOTO SCENA IL COMMISSARIO RICCIARDI – CON LINO GUANCIALE SERIE SU RAI1 CON REGIA D’ALATRI DA LIBRI MAURIZIO DE GIOVANNI (ANSA) – VelvetMag

Nel corso dei primi sei episodi, trasmessi nel corso di altrettante prime serate, Il commissario Ricciardi ha riscosso un enorme successo di pubblico. Nel finale di stagione ha difatti sfiorato i 6 milioni di telespettatori, tenendo oltre 5.908.000 persone incollate davanti al piccolo schermo, pari al 24,73% di share. Insomma, numeri che lasciano ben sperare per la prossima edizione, su cui le aspettative sembrano essere molto alte. Di seguito, ecco cosa dovremo aspettarci per i nuovi episodi, ridotti a un totale di quattro.

Il commissario Ricciardi 2, ecco cosa accadrà nelle prossime puntate della serie con Lino Guanciale: le anticipazioni

Dopo oltre due anni d’assenza, Il commissario Ricciardi sta per tornare su Rai Uno, con i nuovi e attesissimi episodi. La serie ruota attorno al personaggio di Luigi Alfredo Ricciardi, in possesso di un intuito particolare e una forte determinazione per le indagini, oltre che di quello che lui definisce il Fatto. Quest’ultima è una speciale facoltà, tramandata dalla propria madre, che gli consente di entrare in contatto con le anime delle persone decedute per morte violenta. Tale abilità si rivela fondamentale per i suoi casi ma, per via della particolarità di quest’abilità sovrannaturale, non ne ha fatto parola con nessuno, se non con persone a lui molto vicine.

Cosa accadrà nelle prossime puntate de Il commissario Ricciardi 2 (ANSA) – VelvetMag

Ma cosa accadrà nella prossima stagione? In base alle anticipazioni trapelate, nel corso delle prossime puntate de Il commissario Ricciardi, il protagonista deciderà di condurre alcune indagini non autorizzate per conto di una nobildonna e, tra queste, c’è un caso irrisolto. Sul piano sentimentale, il protagonista sembra essersi chiuso all’amore, per paura di tramandare la sua speciale facoltà. Dal canto suo, perciò, sembra deciso a voler rinunciare ai suoi sentimenti per Enrica, la sua dirimpettaia (Maria Vera Ratti). Nonostante quest’ultima ricambi l’amore per Ricciardi, si troverà ben presto corteggiata Manfred, un ufficiale tedesco che si trova in missione in Italia.

Insomma, sono previste numerose novità per la prossima stagione, anche riguardo al cast. In particolar modo, si segnala l’assenza di Nunzia Schiano – il suo personaggio, Rosa Vaglio, infatti è morto nella stagione precedente – l’ingresso di Christoph Hülsen, che ricoprirà il ruolo di Manfred Kaspar von Brauchitsch in sostituzione di Martin Gruber. Per quanto riguarda la data di uscita, pare che la serie riporterà Lino Guanciale in prima serata su Rai Uno il prossimo 6 marzo 2023.