Brie
Vi è mai capitato di pensare ad una ricetta per poi provarla e scoprire che è ancora più buona di come l’avevate immaginata? Bene, questo è proprio quello che ci è successo con questa golosissima ricetta! Un golosissimo brie inserito all’interno di un profumatissimo panino e cotto lentamente in forno.
Oggi vi raccontiamo qualcosa in più su questo formaggio francese a pasta molle, e su come renderlo unico con pochi e semplicissimi passaggi.
Brie
Il brie è un formaggio di origini francesi poco stagionato e semigrasso, si ricava dal latte vaccino ed ha una consistenza morbida e cremosa. Sapevate che il nome deriva dall’omonima zona geografica di produzione? La quale si trova ubicata nella parte orientale di Parigi il dipartimento di Seine-et-Marne. Questo formaggio è davvero buono e versatile, si può mangiare direttamente così nella sua forma originale oppure si può utilizzare all’interno di panini o in altre ricette! L’unica regola che dovete tenere a mente se decidete di servirlo a tavola intero, è quella di tagliarlo a spicchi come fareste per una torta. In questo modo ogni persona avrà uno spicchio comprensivo di crosta esterna e formaggio morbidissimo all’interno.
Panino con brie e salame
Brie tagliato a spicchi
Con questa ricetta vi assicuriamo che conquisterete davvero tutti i vostri ospiti, e se avete bisogno di una variante vegeteriana basterà non aggiungere il salame all’interno del panino e magari sostituirlo con qualche buonissima verdura cotta e – vi suggeriamo – un pò speziata. Potete anche consultare la nostra videoricetta qui sotto, mentre per un altro antipasto goloso al formaggio vi consigliamo: Involtino di pasta sfoglia ripieno di feta.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment