Primo pianoRoyal Life

Camilla assume lo stilista di Lady Diana per l’incoronazione

Bruce Oldfield è diventato amico della regina consorte negli anni

Camilla ha scelto chi sarà lo stilista che si occuperà di vestirla nel giorno dell’incoronazione. Come riportano i media britannici, infatti, la regina consorte ha deciso di affidarsi al designer preferito della Principessa Diana. Da quanto si apprende, infatti, Bruce Oldfield sta lavorando in segreto per la Sovrana dopo che sono diventati “amici di lunga data”.

A quanto pare, Camilla ha deciso di indossare la sua creazione quando sarà incoronata accanto a re Carlo nell’abbazia di Westminster il 6 maggio. Lo stilista, che in passato ha vestito in diverse occasioni la prima moglie di Carlo, Lady Diana sarebbe rimasto “a bocca aperta” alla richiesta della Sovrana. Nonostante la loro amicizia, infatti, non si aspettava che la regina consorte avrebbe puntato su di lui.

Camilla e Lady Diana
Ansa

Un insider ha raccontato al Sun:Camilla ha un’amicizia molto stretta con Bruce che dura da molti anni, quindi per molti versi è la scelta naturale e ovvia. Camilla si fida di Bruce perché ha davvero consegnato abiti per tante occasioni importanti di recente per lei“. La scelta di affidarsi ad Oldfield, dunque, non è in alcun modo un omaggio alla ex principessa del Galles. Sarà molto improbabile che l’incoronazione di re Carlo e della regina consorte Camilla avrà dei rimandi a Lady Diana. Risuonano ancora nelle orecchie degli inglesi le parole della principessa del Galles che nell’intervista a Panorama affermava di essere certa che non sarebbe mai diventata regina. Eppure l’attuale sovrana ha scelto di affidarsi proprio allo stilista tanto amato da lei.

Camilla sarà vestita dallo stilista di Lady Diana per la sua incoronazione

Bruce Oldfield ha disegnato alcuni degli abiti più iconici indossati dalla principessa Diana quando sono diventati amici intimi negli Anni Ottanta. Da allora ha acquisito grande fama e oggi continua a vestire grandi star del calibro di Kim Kardashian, Rihanna e Taylor Swift. Di recente, inoltre, è stato scelto anche per ridisegnare le uniformi di McDonald’s. L’approdo dello stilista al mondo dell’haute couture risale al 1978. Pochi anni dopo, nel 1984, ha aperto il suo primo negozio. La sua fama è cresciuta di molto dopo un incontro casuale con la Lady Diana proprio negli Anni Ottanta. Fin da subito tra loro è nata un’amicizia che è durata per dieci anni.

Camilla e Diana
Ansa

Lui ha descritto la principessa come la “cliente perfetta“. Ha dichiarato: “Quando guardo indietro, è stato un periodo senza sosta per lei. L’abbiamo vestita come se stesse andando a un matrimonio ogni giorno“. Da dopo la morte di Lady Diana non ha goduto di molte collaborazioni con il resto della Famiglia Reale. Ma da circa un decennio è stato scelto dalla seconda moglie di re Carlo. Per Camilla, infatti, ha realizzato il famoso abito lungo celeste con un pizzo che ha indossato in occasione di un tour dello Sri Lanka nel 2013. La regina consorte ha indossato altre creazioni dello stilista per occasioni importanti come l’apertura del Parlamento nel 2015, il Royal Ascot nel 2021 e la premiere di James Bond No Time To Die. Ha commentato le collaborazioni con le due donne affermando: “Ho dato a Diana il suo fascino e a Camilla la sua fiducia“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio