Arte e CulturaPrimo piano

“Queen at the Opera” torna lo show dedicato allo storico gruppo

Ne teatri più importanti d'Italia lo spettacolo rock-sinfonico basato sulle musiche della band

Queen at the Opera torna a riempire i più importanti teatri italiani con nuovi imperdibili appuntamenti. Lo show dedicato allo storico gruppo e basato sulle musiche originali della band britannica torna sul palco con oltre 40 musicisti e grandi voci del panorama nazionale.

Partita il 1 dicembre 2022, la stagione invernale dedicata allo show basato sulle musiche dei Queen è pronta ad appassionare gli spettatori con altre imperdibili date che percorreranno tutto l’inverno fino ad accogliere la primavera. Gli ultimi appuntamenti in calendario, infatti, sono previsti per maggio. Queen at the Opera porta sul palco dei più importanti teatri italiani uno spettacolo unico che comprende la collaborazione di oltre 40 musicisti e l’interpretazione eseguita da grandi voci come Luca Marconi, Valentina Ferrari, Alessandro Marchi, Luana Fraccalvieri e il soprano lirico Giada Sabellico.

Queen at the Opera spettacolo teatrale
Immagini dallo spettacolo Queen at the Opera @Credit Show Bees – VelvetMag

I Queen ‘tornato’ al teatro

Queen at the Opera è lo show rock-sinfonico interamente basato sulle leggendarie musiche dei Queen. Uno spettacolo incredibili tra musiche emozionanti e voci magnifiche che interpreteranno i più grandi successi dello storico gruppo musicale inglese. Ad accompagnare i cantanti un’orchestra che si può definire d’eccezione e composta dai migliori musicisti che il panorama odierno offre. Tra tutti citiamo il Maestro Prisca Amori, storica spalla d’orchestra del grande e compianto Maestro Ennio Morricone. A dare animo allo spettacolo le canzoni che hanno fatto la storia e, ad oggi, sono senza dubbio classici senza tempo.

Da We Are The Champions a Bohemian Rhapsody, da We Will Rock You alla maestosa The Show Must Go On. Per poi passare dal successo Radio Ga Ga fino ad approdare all’altrettanto famosissima Another One Bites The Dust. A dirigere Queen at the Opera il Maestro Isabella Turso, in un’esperienza artistica in cui il pubblico sarà chiamato a diventare una parte integrante dello show. Uno spettacolo dal grande rilievo artistico e culturale che vuole rendere omaggio ad una delle band che ha fatto la storia della musica internazionale.

Show Queen at the Opera
Immagini dallo show Queen at the Opera @Crediti Show Bees – VelvetMag

Uno show che coinvolge il pubblico

I Queen sono stati un gruppo musicale rock britannico, che si è formato a Londra nel 1970 dall’incontro tra il cantante e pianista Freddie Mercury, il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor. Nel 1971 con l’ingresso del bassista John Deacon si completa la formazione storica. Anche oggi resta tra le band più importanti del panorama internazionale con circa 300 milioni di dischi nel mondo. E a questa grande risonanza che si ispira lo spettacolo Queen at the Opera. Partendo da quell’incontro ‘magico’ tra musica sinfonica e il rock, la delicatezza degli archi con i riff della chitarra elettrica. Come chiarisce una nota stampa ufficiale, infine, a dare maggiore risalto allo show presso i teatri italiani un suggestivo visual show. che emozionerà e coinvolgerà a pieno il pubblico.

Prodotto da DuncanEventi, Queen At The Opera nasce da un’idea del produttore musicale e direttore artistico Simone Scorcelletti. Dal suo esordio, nel 2015, lo spettacolo ha raccolto standing ovation e registrato sold out in Italia e in Europa. Le prossime date: 
18 febbraio – Teatro Geox di Padova. 
19 febbraio – Gran Teatro Morato di Brescia. 
21 febbraio – Teatro degli Arcimboldi di Milano. 
24 e 25 febbraio – Teatro delle Muse di Ancona. 4 marzo – Teatro Moderno di Grosseto. 16 marzo – Cinema Teatro Orfeo di Taranto. 17 marzo – Teatro Team di Bari. 18 marzo – Teatro Politeama Greco di Lecce. 24 marzo – Teatro Ariston di Sanremo. 
25 e 26 marzo – Politeama Genovese di Genova. 
6 e 7 maggio – Teatro Goldoni di Livorno.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio