Primo pianoTV

Domenica In, gli ospiti di Mara Venier del 26 febbraio nel ricordo di Maurizio Costanzo

Tanti saranno presenti in studio a ricordare il re dei talk show e per parlare ancora di Sanremo

Una puntata speciale quella di Domenica In del 26 febbraio in cui la padrona di casa Mara Venier dedicherà tutta la prima parte della trasmissione al ricordo del grande Maurizio Costanzo. Poi si tornerà ancora una volta a parlare di Sanremo.
Il ventiquattresimo appuntamento di Domenica In il 26 febbraio – in onda dalle 14 dopo il TG1 delle 13.30 e fino alle ore 17.10 su Rai1 e su Rai Italia –  si aprirà con il ricordo di Maurizio Costanzo. Un omaggio tutto televisivo in quel linguaggio che forse proprio lui a contribuito ad innovare più di tutti. In diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi come sempre Mara Venier coinvolgerà molti ospiti per ripercorrere la lunghissima carriera del giornalista e per tornare infine a parlare dell’ultimo Festival di Sanremo.
Mara Venier Domenica In 26 febbraio 2023 ospiti ricordo maurizio costanzo sull'account Instagram
Maurizio Costanzo e Mara Venier, ritratti in una foto tra i ricordi personali di Mara Venier, 24 febbraio 2023. INSTAGRAM MARA VENIER

Domenica In, Ospiti di Mara Venier

Tra i primi a giungere alla camera ardente in Campidoglio, Mara Venier continuerà il suo saluto personale a Maurizio Costanzo – scomparso ad 84 anni venerdì 24 febbraio in una clinica romana – negli studi di Domenica In. Tutta la prima parte della trasmissione ripercorrerà la carriera di quello che è stato a lungo uno dei più noti giornalisti del nostro Paese. E insieme poi conduttore ed innovatore della storia della TV italiana, con il suo Maurizio Costanzo Show, un talk show che è durato 40 anni e che ha sfornato decine di talenti e personaggi dello spettacolo italiani. Come pure paroliere, sceneggiatore e personaggio pubblico impegnato nella lotta alla Mafia: ne parleranno tantissimi amici e colleghi che hanno risposto all’appello della conduttrice. Tra questi l’Avv. Giorgio AssummaWalter VeltroniBruno VespaGiovanna RalliPupi AvatiMassimo LopezClaudio LippiGiampiero Mughini. In collegamento poi ci saranno Vittorio SgarbiFabio Fazio e Carlo Conti.

L’omaggio a Costanzo di Elodie prima di tornare a parlare di Sanremo

Sarà Elodie a chiudere la lunga parentesi dedicata al genio creativo di Maurizio Costanzo cantando la canzone Se Telefonando, scritta proprio da lui nel 1966 e portata al successo dalla grande Mina. Poi la seconda parte di Domenica In tornerà virtualmente a Sanremo dagli studi romani con Mara Venier che intervisterà proprio l’interprete sulla sua esperienza durante l’ultimo Festival di Sanremo con il brano Due. Per poi ripercorrere la sua carriera come cantante e attrice.
Mara Venier Domenica In 26 febbraio 2023 ospiti elodie
Italian singer Elodie performs on stage at the Ariston theatre during the 73rd Sanremo Italian Song Festival, in Sanremo, Italy, 11 February 2023. The music festival will run from 07 to 11 February 2023. ANSA/ETTORE FERRARI

Poi nel salotto di Domenica In Mara Venier intervisterà una delle protagoniste indiscusse dell’ultima kermesse sanremese da co-conduttrice per una sera: Chiara Francini. L’attrice ripercorrerà carriera e vita privata e non mancherà anche lei di ricordare i suoi incontri con Maurizio Costanzo durante il programma S’è fatta notte. Dal palco dell’Ariston poi chiuderanno la 24esima puntata I Cugini di Campagna. La storica band si esibirà in primis con il brano sanremese Lettera 22 e poi, non mancherà il loro successo intramontabile del lontano 1973 Anima Mia.

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio