Primo pianoRoyal Life

Danimarca, il principe Joachim e la moglie progettano un futuro negli USA?

La principessa Marie ha commentato l'indiscrezione di un possibile trasferimento Oltreoceano

Il principe Joachim e la moglie, la principessa Marie, sono stati al centro delle indiscrezioni circolate nell’ultimo periodo sulla Famiglia Reale in Danimarca. Negli ultimi mesi, infatti, la Corona danese ha subito molti cambiamenti e non senza una buona dose di polemiche. A gennaio, infatti, i quattro figli del principe Joachim hanno perso i loro titoli reali per volere della regina Margrethe. La coppia, perciò, starebbe valutando perfino di lasciare il Paese.

La decisione della Sovrana, infatti, ha provocato dissenso e confusione in Danimarca. Lo stesso secondogenito non si è sottratto alla polemica diretta. Sembra che la decisione della regina abbia provocato una forte spaccatura nella Famiglia Reale. La polemica si è accesa tra i reali da una parte, il principe Joachim, sua moglie Marie e la sua ex moglie Alexandra, dall’altra.

Joachim e Marie di Danimarca
Ansa

Nelle ultime settimane, inoltre, sono apparse notizie secondo cui Joachim e Marie stavano prendendo in considerazione un trasferimento negli Stati Uniti. Il quotidiano danese BT ha riportato la voce che il principe aveva ottenuto un lavoro nel campo della difesa a Washington. Questa settimana la stampa ha chiesto esplicitamente a sua moglie di confermare o negare la notizia. Ma la sua risposta è stata alquanto sibillina.

Il principe Joachim e la principessa Marie potrebbero lasciare la Danimarca

Molti reali hanno scelto di trasferirsi in America per riaprire un nuovo capitolo della loro vita. Basti pensare al principe Harry e alla moglie Meghan Markle, che ne sono l’esempio più celebre. Anche il principe Joachim e la principessa Marie potrebbero seguire la loro scia e ricominciare con un nuovo lavoro. Nel 2019 la coppia aveva fatto un passo indietro trasferendosi a Parigi. Da qualche anno, dunque, non lavoravano più come membri attivi della Famiglia Reale danese. Non si aspettavano, però, che i loro figli fossero privati dei titoli di principi e principesse. Commentando la notizia di un trasferimento negli Stati Uniti, la principessa Marie ha detto a Paris Match: “Non c’è stata nessuna conferma. No c’è stato nessun annuncio ufficiale. Quindi le voci non vengono da noi”. Al momento, dunque, la coppia non ha confermato di avere progetti futuri che guardano Oltreoceano. Ma la principessa Marie non ha approfittato dell’occasione per respingere l’idea.

Principe Joachim e principessa Marie
Ansa

Intanto la cognata, la principessa Mary di Danimarca, ha commentato l’intervento chirurgico a cui dovrà sottoporsi la regina Margrethe. Il 22 febbraio, infatti, la Sovrana dovrà sottoporsi ad un’operazione chirurgica per affrontare alcuni problemi alla schiena di cui soffre ormai da tanto tempo. Verrà effettuata al Rigshospitalet di Copenhagen, e per questo dovrà ritirarsi dalla scena per un po’ per dedicarsi totalmente alla propria riabilitazione. Ciò significa che al momento non è prevista la sua partecipazione a nessun evento ufficiale. A sostituirla sarà l’erede al trono, il principe Federico, fratello del principe Joachim. Il principe sostituirà la madre insieme alla moglie, Mary di Danimarca, che ha spiegato con precisione come sta la Regina in queste ore che precedono il suo ricovero. La reale, che ha preso parte ad un evento pubblico ha dichiarato che la Sovrana sta affrontando la sua operazione di buon umore.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio