Primo pianoRed Carpet

I look più belli di Milly Alcock, protagonista di “House of the Dragon”

Ha interpretato la versione adolescenziale della principessa Rhaenyra Targaryen nel prequel di "Game of Thrones", lasciando il posto ad Emma D'Arcy

Milly Alcock ha contribuito a rendere epico House of the Dragon interpretando la versione adolescenziale della principessa Rhaenyra Targaryen. Il successo ha bussato rapidamente alla sua porta e, sul red carpet, indossa abiti di case di alta moda con grande eleganza.

La scintilla è scoccata con House of the Dragon per Milly Alcock. Attrice giovanissima nata in Australia, ha avuto la possibilità di cimentarsi con uno dei prodotti d’intrattenimento più importanti in casa HBO che ha riportato il mondo creato da George R.R. Martin in TV. Ha interpretato la giovane versione della principessa Rhaenyra Targaryen, raccontando cos’è accaduto durante la sua adolescenza e come quegli eventi hanno poi segnato indissolubilmente la sua vita da adulta e il futuro della corona.

Milly Alcock red carpet
Milly Alcock. Crediti: Ansa/Instagram @Holly White – VelvetMag

In House of the Dragon, Milly Alcock ha poi lasciato il posto ad Emma D’Arcy, che ha interpretato la versione più adulta di Rhaenyra così com’è accaduto ad Alicent, interpretata da Emily Carey prima e Olivia Cooke dopo. Classe 2000, Milly Alcock ha iniziato a recitare da giovanissima in Wonderland, serie TV australiana. Dopodiché è apparsa in Janet King, A Place to Call Home e Pine Gap. Prima ancora di recitare nel prequel di Game of Thrones, ha preso parte a Upright e The Gloaming – Le ore più buie. Per la sua performance in House of the Dragon, ha già guadagnato una prima candidatura ai Critics’ Choice Television Awards nel 2023 come migliore attrice non protagonista in una serie drammatica.

Milly Alcock, i look più belli sul red carpet

Oltre ad essere una giovane promessa della televisione, Milly Alcock è anche un’appassionata di moda. Basta dare un’occhiata al suo feed Instagram per rendersi conto del suo interesse nei confronti delle case di moda. L’attrice, finora, è apparsa a svariate Fashion Week con la complicità della sua stylist di fiducia Holly White che ha curato i suoi look anche sul red carpet. Recente è infatti il suo look ceruleo sfoggiato alla Paris Fashion Week per Fendi. L’ultimo red carpet, invece, risale a poche settimane fa. Grazie alla sua nomination, Milly Alcock ha partecipato ai Critics’ Choice Television Awards 2023. Per l’occasione ha indossato una creazione Dior dividendo la scena con altre star di Hollywood legate alla maison francese come Anya Taylor-Joy e Amanda Seyfried.

Milly Alcock red carpet
Milly Alcock. Crediti: Ansa/Instagram @Holly White – VelvetMag

Per il suo red carpet, l’attrice di House of the Dragon ha proposto un abito rosa cipria degradé, con gonna a micro balze e corpetto plissé accompagnato da delicate rouches ad altezza scollatura. L’abito indossato fa parte della collezione Haute Couture Dior Primavera/Estate 2019. In aggiunta ha proposto gioielli Pomellato. Poco prima è apparsa ai Golden Globes dividendo la scena con la sua controparte più adulta, Emma D’Arcy. Sul tappeto rosso ha proposto un tubino total black di Givenchy, collezione Autunno 2023, tempestato di strass e accompagnato ancora una volta da gioielli Pomellato. Alla première mondiale di House of the Dragon, ha sfoggiato un abito total white con corpetto sfrangiato in oro di Alexander McQueen.

Milly Alcock red carpet
Milly Alcock. Crediti: Ansa/Instagram @Holly White – VelvetMag

Milly Alcock ha partecipato anche al Gala londinese organizzato da Bulgari a ottobre 2022 e ha indossato un abito total red con taglio della gonna asimmetrico e ravvivato da piume di Alessandra Rich, a cui ha abbinato naturalmente gioielli Bulgari. Alla première europea di House of the Dragon, invece, ha sfoggiato un minidress total white di Givenchy a cui ha abbinato cuissardes in pelle. All’anteprima della serie TV a Londra, invece, ha proposto un long dress total black di Dior. Infine, al San Diego Comic Con 2022, ha optato per un abito in velluto verde bosco di Nanushka.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio