Primo pianoTendenze Moda

Robert Pattinson come Brad Pitt: il kilt è trendy

L'attore di "The Batman" ha imitato la tendenza lanciata da Brad Pitt e ha indossato una gonna per Dior

Così come fatto da Brad Pitt mesi fa sul red carpet, anche Robert Pattinson ha dimostrato di gradire l’utilizzo della gonna. Il kilt, indossato per Dior, è trendy.

Entrambi nomi papabili nell’olimpo di Hollywood, Robert Pattinson e Brad Pitt hanno un altro elemento in comune e pare sia di natura glamour. Entrambi, infatti, hanno dimostrato di non disprezzare l’idea del kilt, ancor di più se usato per eventi mondani. Di recente l’attore che interpreta nuovamente l’Uomo Pipistrello al cinema con The Batman è apparso alla sfilata Uomo di Dior alla Paris Fashion Week e, per l’occasione, ha proposto un look con gonna.

Robert Pattinson brad pitt kilt
Robert Pattinson, Brad Pitt. Crediti: Ansa – VelvetMag

Non è l’unico, se si pensa che Brad Pitt non molto tempo fa ha seguito la stessa tendenza fashion menswear animando il chiacchiericcio glam. La differenza sostanziale è l’evento interessato. Mentre Brad Pitt l’ha proposto come look da red carpet, Robert Pattinson invece ha indossato il suo kilt durante la sfilata Uomo di Dior per la collezione Autunno/Inverno 2023 a Parigi. Un appuntamento con la moda che ha interessato anche altri grandi nomi dello show business tra cui David Beckham e suo figlio Cruz.

Robert Pattinson come Brad Pitt: il kilt detta tendenza

Robert Pattinson ha riacceso l’interesse nei suoi confronti, tornando in sala con The Batman. Nonostante la fama in Twilight lo preceda, l’attore ha cercato di differenziare le sue performance negli anni così come ha dimostrato un certo interesse verso il panorama fashion. Non stupisce, quindi, la sua presenza alla Paris Fashion Week. Ha sostenuto la sfilata d’abbigliamento maschile Dior dividendo la scena con altre star come Aaron Piper e Manu Rios di Èlite, Eddie Redmayne e Miguel Angel Silvestre dell’universo Marvel. Ospite dell’evento e seduto in prima fila, Robert Pattinson non ha potuto resistere al richiamo e ha proposto un kilt. L’attore ha indossato una gonna blu navy tempestata di paillettes che aggiungono un dettaglio luminoso al look. In aggiunta, ha proposto stivali Chelsea total black e giacca di pelliccia in stile aviatore marrone caramello con dolcevita abbinato. Naturalmente il look è firmato Dior.

Robert Pattinson brad pitt kilt
Crediti: Instagram/Dior – VelvetMag

David Beckham ha optato per un completo grigio fumo e camicia bianca, mentre suo figlio Cruz ha proposto un completo oversize grigio chiaro con cravatta argentata e sneakers total white. Pattinson ha seguito l’influenza di Brad Pitt, che durante il press tour di Bullet Train ha scatenato i media con il suo kilt glam. Ha partecipato alla première berlinese del film indossando un completo in lino, sfumatura cioccolato, composta da gonna ad altezza ginocchio e giacca lasciata sbottonata da cui emerge una camicia rosa cipria. L’attore di Babylon ha poi “giustificato” la sua scelta fashion spiegando: “Moriremo tutti, quindi tanto vale godercela”. Queste le sue parole ironiche ai microfoni di Variety.

Il suo desiderio di indossare una gonna sul red carpet risale a qualche decennio fa. In vista del film Troy, nel 2004, l’attore aveva già dichiarato che secondo suo modesto parere anche gli uomini avrebbero presto indossato le gonne in pubblico. Sul red carpet tedesco, Brad Pitt ha poi aggiunto di aver scelto il kilt per “la brezza”. Intanto per Robert Pattinson si tratta di una prima volta, ma le apparizioni fashion di certo non mancano nel suo repertorio. Aveva raggiunto l’Egitto per la collezione maschile Pre-Fall 2023 di Dior insieme alla sua fidanzata Suki Waterhouse.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio