Primo pianoRed Carpet

I look più belli di Janelle Monáe

Attrice tra le più importanti nel cast di "Glass Onion", ha debuttato al cinema nel film premio Oscar "Moonlight"

Nota soprattutto come parte indispensabile del cast di Glass Onion, Janelle Monáe è un’attrice, cantante e fashion addicted. I suoi look, infatti, difficilmente mancano il bersaglio. 

Forse gli utenti di Netflix hanno scoperto soltanto da poco il talento e la bellezza di Janelle Monáe. Attrice americana, ha guidato il cast di Glass Onion: Knives Out verso lo splendore con la sua doppia performance. Eppure l’attrice ha una carriera già consolidata alle spalle di cui forse in molti ignorano l’esistenza. E se vi dicessimo che ha ricevuto ben otto candidature ai Grammy Awards per la sua strepitosa voce?

Janelle Monáe red carpet
Janelle Monáe. Crediti: Instagram via @Alexandra Mandelkorn- VelvetMag

Oltre ad essere un’attrice, infatti, Janelle Monáe è una cantante che ha fondato la propria casa di produzione discografica, Wondaland Art Societ. Ha pubblicato tre album finora, l’ultimo uscito nel 2018 e intitolato Dirty Computer. Lato cinematografico, ha debuttato in Moonlight, film premio Oscar, dopodiché è apparsa in pellicole degne di nota come Il diritto di contare, Harriet, Antebellum e The Glorias. In TV, invece, ha preso il posto da protagonista di Julia Roberts nella seconda stagione di Homecoming su Prime Video.

Janelle Monáe, i look più belli sul red carpet

Cantante, attrice e anche fashion addicted. Finora Janelle Monáe ha dimostrato di sapere il fatto suo sul red carpet e il 2022 è stato un anno particolarmente attivo lato tappeto rosso. Merito anche di Glass Onion, l’attrice ha partecipato a molti eventi ed anteprime che le hanno permesso di sfoggiare le sue chicche glamour. Ad esempio, in occasione dei Critics’ Choice Awards 2023, ha indossato un abito che gioca con le trasparenze. Si tratta di un long dress in chiffon con dettagli plissé che fascia la silhouette, anche con dettagli cut out, ed evidenzia il corpo senza curarsi dell’effetto nude. L’abito chiude con un delicato strascico drappeggiato e porta la firma di Vera Wang. A completare il look gioielli di Messika.

Janelle Monáe red carpet
Janelle Monáe. Crediti: Instagram via @Alexandra Mandelkorn- VelvetMag

Sul red carpet del National Board of Review 2023 Awards, ha proposto una creazione total black in velluto di maison Valentino con dettagli cut out e spalline a palloncino in chiffon. A rendere ancor più drammatico il look è l’acconciatura retrò con fascia in velluto. Il suo style è curato da Alexandra Mandelkorn. Alla première di Glass Onion: Knives Out di Los Angeles, ha incantato il tappeto rosso con un abito on fire di Elie Saab Haute Couture. Il long dress con dettagli cut out punta ad una gonna ravvivata da piume multicolore che rincorrono sfumature di rosso. A completare il look clutch di Rodo e gioielli di Al Zain. Sul tappeto rosso dei LACMA Art + Film Gala del 2022, ha indossato un long dress black&white ravvivato da paillettes, piume e perle di Gucci.

Janelle Monáe red carpet
Janelle Monáe. Crediti: Ansa/ Instagram via @Alexandra Mandelkorn- VelvetMag

Alla première londinese di Glass Onion, ha scelto un altro look drammatico, questa volta rosso corallo di Christian Siriano, collezione Primavera/Estate 2023 con copricapo vaporoso abbinato alla gonna in raso a balze. Sul red carpet del Toronto Film Festival, ha indossato una creazione total white effetto scultura marina in avorio di Iris van Herpen Haute Couture. Ospite al Met Gala 2022, Janelle Monáe ha calzato un abito personalizzato di Ralph Lauren con scollo all’americana completamente rivestito di strass. Infine, ai Vanity Fair Oscar Party 2022, ha scelto un abito cut out total black con maxi bottoni total white di Christian Siriano.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio