Primo pianoRed Carpet

I look più belli di Daisy Edgar-Jones, protagonista di “Normal People”

Il personaggio di Marianne nella serie TV tratta dall'omonimo fenomeno letterario di Sally Rooney le ha regalato immensa popolarità

Daisy Edgar-Jones è un’attrice che ha raggiunto la popolarità internazionale interpretando Marianne in Normal People. La serie televisiva è tratta dall’omonimo romanzo ritenuto un fenomeno letterario e scritto da Sally Rooney, penna Millennials tra le più amate finora. 

Il nome di Daisy Edgar-Jones risulterà famigliare a tutti coloro che hanno assaporato Normal People. La serie televisiva tratta dall’omonimo romanzo di Sally Rooney, definita la scrittrice per eccellenza dei Millennials, ha completamente rapito il piccolo schermo al momento dell’uscita e collezionato svariate nomination agli eventi più importanti, dai Critics’ Choice Awards ai Golden Globes

Daisy Edgar-Jones red carpet
Daisy Edgar-Jones. Crediti: Instagram/@nicky_yates – VelvetMag

Classe 1998, Daisy Edgar-Jones è un’attrice britannica che ha recitato molto sia in TV come al cinema e anche a teatro. Tuttavia l’interpretazione di Marianne in Normal People è forse la più famosa di tutto il suo repertorio. Dopo il successo raggiunto, l’attrice ha recitato in In nome del cielo, miniserie che le ha permesso di collezionare una seconda candidatura ai Golden Globes 2023 come migliore attrice in una miniserie. Al cinema, invece, ha recitato in Fresh e La ragazza della palude

Daisy Edgar-Jones, i look più belli sul red carpet

Nonostante la sua carriera sia appena decollata, Daisy Edgar-Jones ha calcato tantissimi red carpet finora. Il più recente è quello dei Critics’ Choice Awards 2023. Sul tappeto rosso, l’attrice di Normal People ha indossato un abito con dettagli cut out che enfatizza la silhouette. Si tratta di un long dress con dettaglio mantella di Gucci d’ispirazione retrò a cui l’attrice ha abbinato sandali con cinturino sottile e gioielli Bulgari. A curare il suo look è Nicky Yates. Pochi giorni prima, ai Golden Globes 2023, ha indossato un’altra creazione della maison italiana, questa volta total black con corpetto in avorio con ricami in pizzo. La gonna a balze tempestata di rouches e paillettes rende il look più Regency. In aggiunta, ha proposto gioielli Cartier.

Daisy Edgar-Jones red carpet
Daisy Edgar-Jones. Crediti: Ansa/Instagram/@nicky_yates – VelvetMag

In occasione dei British Independent Film Awards 2022, ha proposto un tailleur in velluto total black tempestato di strass in rilievo di The Vampire’s Wife. Ospite ad un party Omega organizzato per festeggiare 60 anni di James Bond, l’attrice ha proposto un completo black&white con colletto bianco e bottoni in ottone di Alessandra Rich, collezione Autunno/Inverno 2022. Per la première londinese del film La ragazza della palude, ha optato per un minidress con dettaglio monospalla rivestito di paillettes argentate e frange di Alexander McQueen, a cui ha abbinato gioielli Tiffany&Co.

Daisy Edgar-Jones red carpet
Daisy Edgar-Jones. Crediti: Ansa/Instagram/@nicky_yates – VelvetMag

All’anteprima dello stesso film ma a Dublino, invece ha scelto un altro minidress ma questa volta firmato Miu Miu, con base azzurro pastello e spalline in velluto. A completare il look gioielli di Tiffan&Co e décolleté in oro metallizzato. In vista della première mondiale di La ragazza della palude, Daisy Edgar-Jones ha scelto un midi a trama floreale di Gucci. Essendo molto affezionata al brand, l’attrice ha partecipato anche al Tiffany & Co. exhibition 2022. Sul red carpet, ha proposto un completo in velluto di Del Core.

Daisy Edgar-Jones red carpet
Daisy Edgar-Jones. Crediti: Ansa/Instagram/@nicky_yates – VelvetMag

Sul red carpet dei W Magazine Party 2022 ha proposto un completo total white d’ispirazione retrò di Madga Butrym. Ai Vanity Fair Oscar Party 2022 invece ha scelto un long dress Versace. Ai BAFTA Awards dello stesso anno ha scelto un abito turchese sparkling di Gucci abbinato a gioielli Tiffany. Infine agli Independent Spirit Awards 2022 ha optato per un cut out dress nero di Nensi Dojaka.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio