Healthy & BeautyPrimo piano

Brad Pitt cambia look e ringiovanisce: perché tutti ne parlano

L'attore ha presenziato alla cerimonia dei Golden Globes 2023 sfoggiando un nuovo taglio di capelli che ricorda il suo iconico stile Anni 2000

Qualsiasi cosa faccia, Brad Pitt non passa mai inosservato. L’ultima chicca arriva dalla cerimonia dei Golden Globes. Pur non avendo vinto il riconoscimento per cui era stato candidato, l’attore ha stregato con il suo nuovo hair look che è un tuffo negli Anni 2000.

Può un taglio di capelli fare la differenza? A quanto pare sì, soprattutto se si parla di Brad Pitt. Tra gli attori più amati nel panorama hollywoodiano, è riapparso di recente durante la cerimonia dei Golden Globes 2023 sfoggiando un nuovo taglio di capelli, più sbarazzino, che non è passato inosservato.

Brad Pitt nuovo look
Brad Pitt. Crediti: Ansa – VelvetMag

Durante le ultime apparizioni in pubblico, Brad Pitt ha spesso sfoggiato capelli biondo miele lunghi, con le punte rivolte verso l’alto. Il più delle volte ha accompagnato il look con barba appena accennata. Ma, in vista del nuovo anno, tra i suoi buoni propositi ha potuto spuntare un nuovo beauty look partendo dall’haircare. Ha partecipato ai Golden Globes 2023 poiché ha incassato una nomination come migliore attore non protagonista nel film Babylon. Eppure a far parlare è stato soprattutto il taglio di capelli. Secondo i fan del web, Brad Pitt avrebbe scelto un hair look ringiovanente, che ricorda infatti il suo stile Anni 2000 , quando ancora calcava il red carpet insieme alla sua ex Jennifer Aniston.

Brad Pitt, nuovo taglio di capelli ai Golden Globes 2023: ed è ossessione

Pur non avendo portato a casa il premio, i Golden Globes 2023 l’hanno sicuramente eletto uno dei beauty icon della serata. La cerimonia si è svolta martedì 10 gennaio 2023 presso l’Hotel Beverly Hilton di Los Angeles. Si è presentato sul red carpet indossando un classico smoking black&white con papillon, ma la vera chicca è il taglio, più corto e sbarazzino che ha causato una sorta di déjà-vu. Brad Pitt sembra aver utilizzato una macchina del tempo ed è piombato dritto dagli Anni ’90, periodo in cui ha conquistato Hollywood in qualità di sex symbol. Oggi ha 59 anni eppure Brad Pitt sembra come essersi fermato nel tempo. La sua è una bellezza evergreen ravvivata dal suo iconico taglio Anni 2000, che siamo certi detterà tendenza.

Brad Pitt nuovo look
Brad Pitt. Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Anno nuovo, red carpet nuovo. Le possibilità hollywoodiane sono infinite e Brad Pitt ha voluto darci un taglio. Per questo ha iniziato il tour di red carpet più importanti con un nuovo taglio di capelli che, a dirla tutta, di nuovo ha ben poco. Se finora aveva abituato l’esercito di fan ad una chioma più voluminosa e scompigliata, il 2023 ha dato priorità ad un taglio pulito ed elegante, sobrio al punto giusto ma con quel je ne sais quoi che aiuta se si parla di icone del cinema. Ma perché avrebbe creato così scompiglio un semplice taglio di capelli come quello di Brad Pitt? Il motivo è tutto qui, nel nome. Avete per caso dimenticato quando, pochi mesi fa, è apparso sul red carpet con indosso una gonna maschile?

Il pubblico è abituato alle rivoluzioni di stile di Brad Pitt. Eppure scegliere un beauty look sobrio come quello mostrato ai Golden Globes 2023 ha forse stupito ancor di più chi invece sperava in una “follia” diversa. Ma il suo ritorno agli Anni 2000 è un dolce riferimento alla nostalgia che sembra aver contagiato l’intero settore fashion e beauty. Più trendy di così…

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio