MusicaPrimo piano

Sfera Ebbasta annuncia le date del Summer Tour 2023

Il trapking apre il nuovo anno con importanti novità e nuovi riconoscimenti

Sfera Ebbasta si conferma essere uno dei protagonisti della nuova scena urban contemporanea italiana. Il trapper ha conquistato le classifiche negli ultimi anni della sua carriera e continua ad ottenere importanti risultati e nuovi riconoscimenti. L’artista ha già annunciato qualche novità per il 2023 e presto tornerà sul palco per nuovi appuntamenti dal vivo. 

Il trapking più amato d’Italia sta per tornare con nuovi appuntamenti dal vivo. Tra le novità di questo 2023, infatti troveremo di nuovo Sfera Ebbasta salire sul palcoscenico dei festival e le rassegne musicali più importanti d’Italia. L’artista ha già annunciato tante novità per la sua carriera, per festeggiare soprattutto i sold out ricevuti nel suo ultimo tour nei palazzetti.

Sfera Ebbasta tour
Sfera Ebbasta, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sfera Ebbasta si è confermato essere alla fine del vecchio anno trascorso l’artista più ascoltato nel 2022 su Spotify. Il trapking ha chiuso un anno con il botto, segnando ben nove sold out nell’ultimo tour che ha toccato i più importanti palazzetti d’Italia con il Famoso Tour 2022. Il finale è stato quasi una sorpresa per il pubblico che si è radunato lo scorso 11 ottobre al Mediolanum Forum di Assago per ascoltare l’ultimo live tra quelli programmati del Famoso Tour 2022 di Sfera Ebbasta. Tantissimi ospiti e colpi di scena si sono presentati sul palco del trapper. Gli anni passano, ma l’artista resta uno dei cantanti italiani più ascoltati secondo le classifiche e ‘re’ dei featuring. Tra tutti ricordiamo sicuramente Mi fai impazzire, che ha lanciato anche Blanco nel panorama discografico italiano e che in pochissimo tempo è diventata una hit. La nomina dell’artista più ascoltato su Spotify arriva già al secondo anno consecutivo e chissà che non possa essercene una terza volta. Ma adesso Sfera Ebbasta ha già in mente nuovi progetti per questo nuovo anno.

Nuovi appuntamenti dal vivo per Sfera Ebbasta: fissati già 10 concerti per il 2023

Sfera Ebbasta si è già sbilanciato già sugli impegni messi in agenda per il 2023. Il trapking tornerà, infatti, in nuovissimi appuntamento dal vivo. L’annuncio era già arrivato lo scorso 16 dicembre, ma adesso le vendite iniziano a decollare. L’artista si esibirà in dieci date estive a cielo aperto prodotte da Trident Music in collaborazione con Thaurus. Gli appuntamenti della bella stagione sono già stati fissati tra luglio e agosto, durante i festival e le più importanti rassegne musicali nazionali. Si aprirà il nuovo tour il prossimo 1 luglio a Bergamo durante il Bergamo Summer Music e si concluderà 14 agosto ad Olbia dove salirà di nuovo sul palco del Red Valley Festival, dedicato proprio al mondo del rap e trap.

Sfera Ebbasta concerto
Sfera Ebbasta, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

I biglietti sono già disponibili da qualche settimana e le vendite sembrano proseguire a gonfie vele. Per i prossimi appuntamenti dal vivo Sfera Ebbasta sta già preparando una scaletta dei brani che farà ascoltare al suo pubblico. Non mancheranno le canzoni contenute nel suo ultimo album, Famoso, uscito per Island Records nel 2020. Ma anche i migliori brani dell’EP italiano realizzato insieme a Rvssian, pubblicate lo scorso maggio sempre per Island Records.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio