Healthy & BeautyPrimo piano

Il bob cut di Zendaya detta tendenza: come cambia il viso dell’attrice

Amatissima in "Euphoria" e nell'ultima trilogia di "Spider-Man", Zendaya ha regalato un altro spunto beauty

Zendaya è soltanto una delle celebrità che ha voluto rivoluzionare il suo hair look optando per un nuovo taglio di capelli. Dite addio alla lunga e folta chioma dell’attrice di Euphoria: il 2023 vuole tagli corti e sbarazzini. 

Anche Zendaya ha voluto rivoluzionare il suo look. Finora l’attrice di Euphoria ha accompagnato i suoi outfit da red carpet con lunghi capelli castani all’occorrenza racchiusi in acconciature scenografiche. Ma, in vista del nuovo anno, ha voluto concedersi uno strappo alla regola e ci ha dato un taglio. Letteralmente, considerando l’estrema lunghezza dei suoi capelli. Dite addio alla folta chioma riccia di Zendaya. Il 2023 porta consiglio e, a detta dell’attrice di Spider-Man: No Way Home, l’hair look perfetto è il bob cut.

Zendaya bob cut
Crediti: Ansa – VelvetMag

Non è l’unica ad aver seguito questa tendenza scoppiata ancora una volta tra celebrities. Così come Selena Gomez prima di tutte ha proposto un taglio più scorto e sbarazzino, anche Zendaya ha voluto fare la sua parte e si è affidata alle mani del suo hair stylist di fiducia accorciando nettamente la chioma. E ne ha ravvivato anche il colore, concedendosi qualche schiaritura che ha reso la sua nuance più simile al caramello.

Anche Zendaya cambia hair look: il bob cut è il taglio del 2023

Poco prima di chiudere il 2022, Zendaya si è concessa una reunion con il resto del cast di Euphoria. Ed è stata in quell’occasione che ha mostrato il nuovo hair look. Impegnata a Los Angeles con Maude Apatow, Hunter Schafer e Sydney Sweeney, l’attrice ha proposto un bob cut voluminoso e scalato, leggermente mosso verso le estremità, con ciuffo laterale e mèches chiare. Il nuovo taglio di capelli non è passato inosservato ed è diventato prontamente virale sui social. Alcuni fan l’hanno paragonata scherzosamente ad un meme di Lilo&Stitch.

Zendaya bob cut
Crediti: Zendaya/Instagram – VelvetMag

Nonostante i fan siano abituati alla lunghezza estrema dei suoi capelli, Zendaya in passato ha proposto più volte un taglio corto, anche se con l’utilizzo di parrucche. Ad esempio, alla première di Euphoria dello scorso aprile, aveva proposto un taglio corto ma fake. Anche in occasione del Met Gala di qualche anno fa, l’attrice aveva proposto un look stile Cenerentola con un raccolto biondo platino.

I tagli di capelli che dettano tendenza nel 2023

Oltre al bob cut piaciuto a Zendaya così come Jenna Ortega, il 2023 ha accolto diverse tendenze lato hair look pronte ad essere emulate dalle star. Restando in tema bob, pare che piaccia particolare il bob box, più corto e le cui punte sono arricciate verso l’alto creando un effetto onda che avvolge il viso. Un altro trend che vedremo sicuramente sul tappeto rosso riguarda la messa in piega rigorosamente liscia per quanto riguarda i capelli lunghi.

tagli di capelli 2023 come Zendaya
Crediti: Ansa – VelvetMag

Con il supporto di extension, il trend punta alla libertà e alla sensualità femminile. Con il 2023 ritorna anche la passione per la riga laterale, come dimostrato anche da Zendaya. In vista dei red carpet più gettonati, siamo certi di avvistare chignon scultorei, composti anche da trecce, così come ritornerà il fascino evergreen del wet look. Ultimo trend amatissimo anche da Jenna Ortega è il Mullet dalle Vibes 2000, corto e sbarazzino.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio