MusicaPrimo piano

Marracash al primo posto delle classifiche con “Importante”

Il king del rap ha iniziato l'anno alimentando il successo dello scorso anno e con un vero e proprio festival in arrivo

Marracash ha concluso un anno ricco di soddisfazioni. L’artista ha ottenuto una Targa Tenco, senza contare i numerosi riconoscimenti arrivati tutto l’anno. Il king del rap è però pronto a segnare nuovi traguardi nella sua carriera musicale. Intanto, si è piazzato al primo posto delle classifiche di inizio 2023 con Importante. 

Il rapper ha appena concluso un anno di successi e si appresta a inaugurare un 2023 fatto di altrettante soddisfazioni. Ma Marracash ogni volta alza l’asticella con il suo pubblico, che lo ricompensa puntualmente e fedelmente. Importante, infatti, è già finito al primo posto della classifica EarOne Airplay Radio.

Marracash Importante
Marracash, foto Courtesy of Press Office – VelvetMAg

Fin dal debutto di Persona, seguito da Noi, loro, gli altri, Marracash ha segnato la scena musicale rap italiana nel 2022. C’è un motivo per cui viene definito ancora oggi il king del rap e cerca di tenere alto il suo nome, con brano dopo brano, album dopo album. Il rapper, infatti, quest’anno ha anche ottenuto una Targa Tenco per il Miglior album in assoluto con il suo ultimo progetto discografico. Quale occasione migliore per festeggiare un anno di traguardi se non con l’uscita di una nuova versione Deluxe del suo ultimo disco in studio. Al suo interno, oltre a essere presenti tutti i brani in live dei suoi ultimi appuntamenti dal vivo di quest’estate, c’è anche una bonus track. Importante è l’ultimo inedito confezionato da Marracash. Il king del rap anche questa volta ha dimostrato tutto il suo talento e la sua versatilità, proponendo un brano che è già arrivato ad essere primo nella classifica EarOne Airplay Radio.

Marracash debutta nel 2023 primo in classifica

Prosegue il successo per Marracash. Il rapper è inarrestabile anche all’inizio del 2023, iniziato con il botto in cima alla classifica EarOne Airplay Radio. Il primo traguardo raggiunto con la pubblicazione del nuovo brano nella nuova versione Deluxe di Noi, loro, gli altri, e con Importante. E nel frattempo, arriva anche il disco di Platino per Nemesi, il brano in collaborazione con Blanco. E mentre si gode un altro punto a segno nella sua carriera, nel frattempo attende l’arrivo del suo prossimo festival, il primo di un rapper in Italia.

Marracash Noi, loro, gli altri
Marracash, foto Courtesy of Press Office – VelvetMAg

Marrageddon è atteso per le due date del 23 e 30 settembre a Milano e Napoli. Un festival pensato e diretto dal king del rap in ogni suo dettaglio con tantissimi ospiti speciali e special guest come ogni evento del genere che si rispetti. Il rapper curerà infatti anche la direzione artistica dell’evento in live che è già molto atteso dal pubblico che segue ogni aggiornamento della scena rap italiana. L’intento di Marracash è quello di creare un vero viaggio musicale tra le due capitali nazionali del rap italiano, da nord a sud, da Milano a Napoli. E quali, se non due iconiche location, tra le più grandi delle due città prescelte, per dare vita a questo nuovo e ambizioso progetto che già sta vendendo parecchi biglietti. Per l’artista un nuovo modo di aprire il 2023 con tutto il pubblico in Italia che ama il rap.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio