Primo pianoRed Carpet

Cosa aspettarsi da Timothée Chalamet: i look sul red carpet

Giovane stella hollywoodiana e fashion icon, l'attore è atteso al cinema con "Dune 2" così come su tantissimi red carpet

Timothée Chalamet rappresenta la nuova generazione cinematografica. A breve tornerà al cinema con il sequel di Dune e, nell’attesa di scoprire con quali perle glamour intratterrà i fan, ripercorriamo i suoi look sul red carpet finora.

Attore americano con cittadinanza francese, Timothée Chalamet è un punto di riferimento della nuova generazione cinematografica. Apprezzatissimo a livello internazionale e con un fandom ben definito anche in Italia, l’attore negli ultimi anni ha scalato la vetta di Hollywood proponendosi come protagonista di storie avvincenti. Ha stretto un rapporto ben consolidato con Luca Guadagnino, che l’ha scelto come protagonista di Chiamami col tuo nome. Grazie all’interpretazione di Elio Perlman, ha ottenuto la prima nomination ai Golden Globes. Poco tempo fa, ha recitato nuovamente sul set di Guadagnino come protagonista di Bones and All.

Timothée Chalamet red carpet
Timothée Chalamet. Crediti: Ansa – VelvetMag

Timothée Chalamet può contare su una vasta carriera cinematografica nonostante la giovane età. Ha esordito in Men, Women & Children, ma la popolarità è arrivata lentamente dapprima con Interstellar, poi con Le verità sospese, Natale all’improvviso ed infine con Chiamami col tuo nome. A seguire, con una reputazione da star, ha recitato in Lady Bird, Un giorno di pioggia a New York, Il re, Piccole donne, Don’t Look Up e Dune, il cui secondo film è in arrivo.

Timothée Chalamet, i look sul red carpet aspettando le nuove proposte glam 2023

In attesa di scoprire come sarà il 2023 di Timothée Chalamet lato glamour, possiamo ripercorrere i suoi look sfoggiati finora sul tappeto rosso. Per presentare Bones and All insieme al resto del cast e al regista, l’attore è tornato alla Mostra del Cinema di Venezia 2022. Sul tappeto rosso, ha conquistato i fan con un look fashion. Ha sfoggiato un completo jumpsuit rosso effetto lucido con scollo accentuato lato schiena di Haider Ackermann, a cui ha abbinato stivali total black a punta e gioielli Cartier. Al photocall, invece, ha optato per un look casual chic indossando un completo di Celine Homme con un cardigan a fiori stile Anni ’50 e pantaloncini cargo mimetici.

Timothée Chalamet red carpet
Timothée Chalamet. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ai Vanity Fair Oscar Party 2022, Timothée Chalamet ha proposto un look rock: un completo in pelle e denim di Alexander McQueen a cui ha abbinato stivali ton sur ton di Christian Louboutin. Sul red carpet degli Academy Awards, poco prima, l’attore di Dune ha proposto un completo di Louis Vuitton con blazer scintillante e profondo scollo, tempestata di paillettes e pantaloni in raso della collezione Primavera/Estate 2022 della maison. A completare il look ancora una volta gioielli Cartier.

Timothée Chalamet red carpet
Timothée Chalamet. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il 2021 invece è stato l’anno del press tour di Dune, film di fantascienza tratto dall’omonimo romanzo che ha proposto il duo inedito Timothée Chalamet-Zendaya sul grande schermo. Alla première londinese del film, l’attore ha indossato un altro completo total black di Alexander McQueen, con blazer moderno ravvivato da zip. Sul red carpet del Met Gala 2021 ha sfoggiato un altro completo composto da giacca total white di Haider Ackermann e pantaloni di Rick Owens. Infine vi ha abbinato  comode Converse. Ha partecipato di nuovo alla Mostra del Cinema di Venezia con Zendaya optando per un completo total black. Infine sul red carpet degli Oscar – e ai Vanity Fair Oscar Party – Timothée Chalamet ha proposto un completo in raso lucido blu di Prada.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio