Healthy & BeautyPrimo piano

L’eyeliner argento è il trend beauty delle feste

L'ha dimostrato Sydney Sweeney, attrice di "Euphoria" che sul red carpet ha optato per un doppio eyeliner

Qual è il make-up perfetto per le feste? Sappiamo che la perfezione non esiste, ma nel tentativo di avvicinarci quest’anno dovremmo tutti sperimentare il fascino dell’eyeliner argento come Sydney Sweeney.

Durante il periodo delle feste è possibile dare maggiore risalto a tutti quei trend beauty che talvolta risultano too much per la vita di tutti i giorni. Osare a volte ripaga, questo è vero, ma ammetterete che alcuni prodotti del vostro beauty-case spesso e volentieri finiscono sul fondo senza mai avere un momento da palcoscenico. Con le vacanze di Natale è finalmente possibile dare loro maggiore risalto. Nello specifico, quest’anno domina l’eyeliner argento grazie ad alcune celebrità che, nel corso dei mesi, hanno saputo sfruttarlo ad eventi mondani.

eyeliner argento
Crediti: Sydney Sweeney/Instagram – VelvetMag

Le festività natalizie richiedono soprattutto colore e luminosità, una combo replicabile anche lato make-up. Si punta soprattutto sullo smokey eye sparkling, la cui resa è dovuta all’utilizzo di tonalità perfette per le vacanze come oro, argento, bianco e bronzo. Tutto ciò di cui avrete bisogno è una palette con sfumature shimmer che aiuteranno a definire al meglio il vostro sguardo. In questo caso è possibile sfruttare una ricca quantità di glitter, un altro trend amatissimo dalle star e soprattutto dal cast di Euphoria.

Eyeliner argento per le vacanze di Natale 2022

Il 2022 è stato anche l’anno del ritorno al glitter con il supporto di Donni Davy, make-up artist che ha mostrato anche via Instagram com’è possibile ottenere un make-up scenografico e mai banale. Vi consigliamo di sbirciare il suo feed Instagram per alcune ispirazioni delle feste. Suoi infatti sono i capolavori beauty mostrati in Euphoria, serie TV con protagonista Zendaya. E nel cast della seconda stagione ha ottenuto maggiore risalto anche Sydney Sweeney: quest’ultima è un’amante del glamour e sul red carpet ha dimostrato come utilizzare l’eyeliner argento. In occasione del GQ Men of the Year Awards 2022, l’attrice ha mostrato un beauyt look da copiare a colpo sicuro, sfoggiando doppio eyeliner ed evidenziando lo sguardo.

eyeliner argento
Crediti: Sydney Sweeney/Instagram – VelvetMag

Oltre alla classica coda di gatto total black, la Sweeney ha aggiunto un’altra lingua argentata che ricalca l’occhio. In questo caso l’attrice ha optato per labbra effetto nude, risaltando la palpebra e le ciglia con mascara. Oltre all’eyeliner argento, piace anche lo smokey eye completamente argentato come dimostra Kate Moss. Testimonial di Charlotte Tilbury nella nuova campagna natalizia, la top model ha optato per un bellissimo smokey eye completamente tempestato di glitter e sfumature di grigio.

I colori di tendenza per il make-up delle feste

Non solo argento, ma anche oro e bronzo si prestano all’occasione. Un’ispirazione recente arriva da Taylor Swift, popstar e attrice presto regista di un film che ha tenuto ben stretto il ruolo di fashion icon negli anni. In una delle sue ultime apparizioni da red carpet agli American Music Awards, la cantante ha sfoggiato un completo jumpsuit in oro a cui ha abbinato un make-up effetto shimmer, giocando con sfumature di oro, sabbia e bronzo. A definire lo sguardo le ciglia a ventaglio, ben marcate da una generosa passata di mascara.

eyeliner argento
Crediti: Charlotte Tilbury/Instagram/Hailee Steinfeld/Camila Cabello – VelvetMag

Anche l’ombretto shimmer total white piace alle star ed è una scelta safe proposta da Hailee Steinfeld ad esempio, che ha ravvivato l’inner corner con una spolverata di glitter bianco lasciando il resto della palpebra sui toni del rosa e marrone. Da Camila Cabello invece torna l’ispirazione strass da applicare sul viso come accessorio make-up gioiello.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio