Primo pianoTendenze Moda

Cosa indossare durante le festività: le proposte delle star

Cosa va di moda per Natale? Cosa indossare durante le vacanze per feste a tema? Ecco alcune delle proposte più glamour delle star

Cosa indossare durante le festività natalizie: questa è una delle domande più gettonate da parte dei fashion addicted. In loro soccorso arrivano le ispirazioni glamour delle star, da Florence Pugh a Lily James. Ecco le tendenze di Natale secondo le star.

Non è mai facile decidere cosa indossare senza concedersi una sbirciatina alle ultime tendenze moda. Che si tratti di un evento mondano, di un matrimonio o di un look per le vacanze di Natale, il dilemma non cambia. In questo momento soffermiamoci soltanto sull’ultima: cosa indossare durante le festività del Natale? Anche se il 25 dicembre è trascorso, abbiamo ancora qualche settimana a disposizione prima di archiviare albero, addobbi e guardaroba a tema natalizio.

tendenze natale star
Crediti: Reese Witherspoon/Zoe Saldana/Instagram – VelvetMag

L’ispirazione arriva puntuale dalle celebrità, che nel corso del 2022 hanno già disseminato indizio di red carpet in red carpet. Difficilmente i consigli delle star passeranno inosservati, anche perché in molte hanno seguito le impostazioni evergreen del periodo. Infatti non hanno rinunciato alla cascata di paillettes, tornate protagoniste dei red carpet quest’anno, ma con l’aggiunta di frange, piume e decorazioni floreali perfette anche per Natale. Ad esempio, prendiamo come punto di riferimento Florence Pugh. L’attrice quest’anno ha avuto il suo gran da fare, ma uno dei suoi recenti look da sera si presenta perfetto come esempio natalizio. L’attrice di Don’t Worry Darling non ha rinunciato al fascino delle paillettes, optando per un tubino sparkling in oro (colore perfetto per Natale) con spalline sottili e scollatura profonda. L’abito porta la firma di maison Valentino. In abbinamento, ha scelto sandali in oro e gioielli Tiffany&Co.

Cosa indossare durante le vacanze di Natale 2022: tendenze delle star

E non è l’unico look ispirazione in arrivo da Florence Pugh. Con il supporto della sua stylist Rebecca Corbin Murray, l’attrice ha tappezzato Instagram e i red carpet con diverse idee. Ad esempio ha rilanciato il fascino del rosa, una nuance piaciuta moltissimo in ogni sua sfumatura nel corso del 2022 e che Florence Pugh ha interpretato sia con il cipria che con il pastello. Così come Ana de Armas, star di Blonde che ha interpretato Marilyn Monroe per Netflix. Sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, l’attrice ha rilanciato il rosa antico con un abito plissè. Certo, per un evento più small, si potrebbe interpretare in chiave diversa (un midi o minidress sarebbe perfetto). Ma qualsiasi sfumatura di rosa è ben accetta, come dimostra Reese Witherspoon nel suo tubino rosa shocking.

tendenze natale star
Crediti: Instagram/Rebecca Corbin – VelvetMag

Ed è sempre Ana de Armas ha rimarcare un altro trend da red carpet che si sposa benissimo con le esigenze natalizie. L’attrice ha mostrato come abbinare black&white in una chiave sensuale, con un long dress dai dettagli cut out di Louis Vuitton. L’abito in questione presenta una gonna tempestata di paillettes e micro perline, mentre il crop top nero avvolge le forme. Anche la combo black&silver piace soprattutto durante le festività, come dimostrato da Gemma Chan. L’attrice ha indossato un minidress dalla fantasia futuristica, completamente rivestito di paillettes d’argento di Louis Vuitton.

tendenze natale star
Crediti: Instagram/Rebecca Corbin – VelvetMag

Così come nero e oro non passano mai di moda. L’ispirazione per le vacanze di Natale è quella di Lily James, con un minidress che gioca con le trasparenze e lingue in oro di Versace. Un’altra proposta glamour segue il trend total red per le festività, seguita appieno dall’attrice di Pam&Tommy. Lily James ha indossato un long dress rosso ciliegia con scolo all’americana di Alaia.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio