Healthy & BeautyPrimo piano

Manicure perfetta per Natale: le idee unghie last minute per le feste

Per unghie lunghe e corte, coloratissime o minimal: le idee per la manicure natalizia sono così tante da non poterle neppure contare!

Le idee manicure per il Natale sono tantissime e ogni anno è una continua sorpresa, anche per chi vorrebbe una nail art last minute. 

Non è mai troppo tardi per correre ai ripari, soprattutto durante le feste di Natale. Chi non ha avuto tempo di passare dalla nail artist di fiducia ma vuole ugualmente sfoggiare unghie perfettamente a tema, può deliziarsi gli occhi con alcune delle nostre proposte per manicure last minute.

manicure natale idee 2022
Manicure Natale. Crediti: Pexels – VelvetMag

Il Natale porta gioia e calore anche nel mondo beauty e le tendenze ancora una volta sono tantissime, per cui vi avvertiamo: sarà difficilissimo scegliere la vostra preferita. Lato manicure, un must have intramontabile che potremmo definire evergreen in questo periodo dell’anno è il total red. In questo caso qualsiasi sfumatura di rosso è ben accetta, dal più intenso al più chiaro (certo, vi consiglieremmo di evitare sfumature fin troppo delicate, siamo pur sempre a Natale ed è giusto che la manicure si noti). Il gusto è soggettivo, ma la tendenza strizza anche l’occhio alla manicure dettaglio rifacendosi ad altri tormentoni che hanno definito il 2022. Curiosi di scoprire cos’abbiamo in serbo per voi?

Manicure di Natale: idee unghie last minute per le vacanze

Lunghe o corte, minimaliste o più appariscenti che mai, le proposte delle unghie di Natale sono così tante da avere l’imbarazzo della scelta e ce n’è per tutti i gusti. Chiariamo un passaggio fondamentale: anche se la moda detta tendenza, spesso anche chi ha fiuto e abbastanza inventiva può dettarla a sua volta. Il rosso non vi piace? Nessun problema: il Natale può avere anche altre sfumature. E vi mostreremo diverse alternative per rendere il periodo delle feste ancor più gioioso. Un’idea interessante è quella proposta da Tom Bachik, nail artist delle star che ha spesso arricchito il fascino di Jennifer Lopez con le sue manicure. In vista del Natale, il nail artist ha rilanciato un altro trend, quello delle Mermaid Chic Nails.

manicure natale idee 2022
Manicure Natale. Crediti: Tom Bachik/Instagram – VelvetMag

E secondo noi si adatta perfettamente allo spirito del Natale. Colorato, glitterato e giocherellone: questi i temi che racchiudono il fascino delle Mermaid Chic Nails. I colori scelti dall’esperto spaziano dal blu al verde fino al ghiacco e non rinunciano al glitter. Ed è questa la chiave che rende la manicure anche a prova di Natale.

Idee unghie Natale: le tendenze più amate

Un’altra tendenza squisitamente glitter è quella lanciata da Polish Blog di Dominique, nail artist per passione più che per professione che ha proposto una manicure kaleidoscopio che siamo certi catturerà l’attenzione anche nel 2023. In vista del Natale, queste unghie puntano all’effetto sparkling grazie alla componente glitter. Dominique ha giocato sui toni dell’oro e del verde acqua, ma le combinazioni possono essere infinite (oseremmo dire che anche oro/rosso, argento/blu, e rosa/arancio).

manicure natale idee
Manicure Natale. Crediti: Polish Blog/Instagram – VelvetMag

Torna a far parlare di sé anche il french manicure, rigorosamente a tema con fantasie del periodo (ed un occhio di riguardo per i candy cain) oppure estremamente minimal. In questo caso si può giocare con toni neutri (rosé, nude, bianco) e decorare la punta dell’unghia con un tocco più natalizio (dal classico rosso all’oro, argento, blu, verde). Eleganti, giocose, romantiche, semplici: le unghie possono rappresentare la vostra personalità e diventano un biglietto da visita. Ma Natale è un po’ come Carnevale: ogni (no, non scherzo) gusto vale.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio