Primo pianoRed Carpet

Il 2022 glamour di Sydney Sweeney sul red carpet

È stato un anno ricco per Sydney Sweeney, attrice che ha brillato nella seconda stagione di "Euphoria" e in "The White Lotus", così come sul tappeto rosso

Riassumiamo l’anno di Sydney Sweeney attraverso i look che ha sfoggiato sui red carpet del 2022. L’attrice di Euphoria ha partecipato agli eventi più importanti del mondo dello spettacolo, dagli Oscar Party alla Mostra del Cinema di Venezia. 

Senza Euphoria, probabilmente Sydney Sweeney avrebbe trovato un’altra strada per raggiungere la popolarità. Classe 1997, l’attrice americana ha saputo far suo questo 2022 ricco di soddisfazioni professionali. Al contempo ha anche guadagnato rapidamente l’etichetta di fashion icon, con uno stile ben delineato grazie al supporto della sua stylist di fiducia Molly Dickson. L’interpretazione di Cassie Howard in Euphoria è stata fondamentale per Sydney Sweeney. Nonostante alcune scene senza veli siano state spesso tema di dibattito sui social, l’attrice ha sempre precisato di aver girato consapevole dell’impatto che avrebbero avuto.

Sydney Sweeney red carpet
Sydney Sweeney. Crediti: Ansa – VelvetMag

Eppure Euphoria non è tutto il suo mondo. Prima ancora della serie TV di HBO, ha avuto modo di recitare in altre serie TV come Heroes, Criminal Minds, The Middle, Pretty Little Liars e Grey’s Anatomy semplicemente come guest star. Un impegno più consistente è arrivato con In the Vault, Everything Sucks e The Handmaid’s Tale. Dopo il successo di Euphoria, Sydney Sweeney si è unita al cast di The White Lotus. Al cinema, invece, si è unita a C’era una volta a… Hollywood, Nocturne, The Voyeurs e Night Teeth.

Sydney Sweeney, il 2022 sul red carpet

Un anno ricco di look per Sydney Sweeney. L’attrice ha partecipato ai più importanti eventi del mondo dello spettacolo, dai Vanity Fair Oscar Party alla Mostra del Cinema di Venezia senza mai tradire la sua essenza glamour. Di recente, ad esempio, ha impreziosito il tappeto rosso dei GQ men of the Year Awards indossando una creazione futuristica total black con corpetto metallico rigido di LaQuan Smith. Sul red carpet dei LACMA Art + Film Gala 2022, l’attrice di Euphoria ha optato per una ceazione rosa pastello: si tratta di un minidress plissè con profondo scollo a V e maniche vaporose rivestite di rose di Giambattista Valli Haute Couture.

Sydney Sweeney red carpet
Sydney Sweeney. Crediti: Ansa/ Instagram/ @mollyddickson – VelvetMag

Agli Emmy Awards 2022, invece ha optato per un long dress d’ispirazione 19esimo secolo di Oscar de la Renta color avorio e ravvivato da decorazioni floreali. Ad accompagnare il look gioielli di Fred Leighton. L’attrice ha partecipato anche alla Mostra del Cinema di Venezia quest’anno. Per la première di Bones and All, ha calcato il red carpet con un long dress in velluto nero e maxi fiocco in raso grigio fumo di Armani Privé. In aggiunta ha optato per décolleté di Giuseppe Zanotti e gioielli Tiffany&Co.

Sydney Sweeney red carpet
Sydney Sweeney. Crediti: Ansa/ Instagram/ @mollyddickson – VelvetMag

Agli HCA TV Awards, Sydney Sweeney ha proposto una creazione vintage di Mugler: si tratta di un minidress verde smeraldo in velluto con maxi cintura ton sur ton ad altezza vita. A completare il look girocollo di micro perle di De Beers. Sul red carpet degli MTV Movie & TV Awards 2022, l’attrice ha indossato un completo di Miu Miu rivalorizzando la minigonna a vita bassa tempestata di paillettes sul red carpet. Presente anche al Met Gala di quest’anno, ha optato per una creazione total white con corpetto dal taglio asimmetrico e gonna vaporosa di Tory Burch. Infine ai Vanity Fair Oscar Party ha scelto un long dress di Miu Miu con gonna in raso lilla e corpetto tempestato di Swarovski.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio