Primo pianoTendenze Moda

Nostalgia Anni 2000 come Britney Spears e l’iconica tuta rossa

L'ha indossata per la prima volta nel videoclip di "Oops... I did it again" e, a distanza di 22 anni, rilancia la tendenza per Natale

Che sia voluto oppure no, Britney Spears ha rimarcato una tendenza che arriva dagli Anni 2000. La popstar ha mostrato una nuova versione di quell’iconica tuta rossa indossata per la prima volta nel video di Oops… I did it again e detta tendenza per il Natale.

La nostalgia per gli Anni 2000 è particolarmente forte in questo periodo. Negli ultimi anni, infatti, le case di alta moda hanno proposto look che alcuni potrebbero già bollare come vintage. Un dolce ritorno al passato, come mostrato in passerella da brand come Prada e Miu Miu che hanno rilanciato il fascino della minigonna a vita bassa. E poi c’è chi, come Britney Spears, che ridona vita ad un capo iconico della sua carriera.

Britney Spears tutina rossa
Britney Spears. Crediti: Ansa – VelvetMag

La ricordate in Oops… I did it again? Nel videoclip, la popstar all’epoca giovanissima ha indossato una tuta rossa in lattice passata alla storia. A distanza di 22 anni da allora, la cantante ha mostrato sui social una rivisitazione del look indossando un nuovo completo jumpsuit che ha rilanciato il fenomeno nostalgia sui social. Certo, in questa circostanza indossare la tuta rossa ha un significato in più, considerando che ci troviamo nel periodo delle feste. Infatti Britney Spears l’ha mostrata in una storia di Instagram e, alle spalle, torreggia l’albero di Natale luminoso e glamour.

Britney Spears rilancia la tuta rossa per le vacanze di Natale

Il mese di dicembre ha una connotazione importante per Britney Spears, siccome celebra il suo compleanno. Nata il 2 dicembre del 1981, la popstar ha affrontato un periodo turbolento durato anni a causa del conservatorship poi giunto al termine dopo una lunga lotta in tribunale contro suo padre. Britney Spears, supportata dal movimento dei fan #FreeBritney, è finalmente libera di poter vivere la sua vita, scegliere chi e come amare, se avere altri figli e come gestire la propria carriera così come i suoi social. Nonostante abbia un rapporto frastagliato con Instagram, account che attiva e disattiva spesso e volentieri, la cantante sfrutta spesso questa piattaforma per condividere alcuni momenti importanti. Uno dei più significativi di quest’anno è il suo matrimonio con Sam Ashgari.

Britney Spears tutina rossa
Britney Spears. Crediti: Britney Spears via screenshot – VelvetMag

Hanno convolato a nozze con una guest list super VIP e, per l’occasione, Britney Spears ha indossato un bellissimo abito da sposa realizzato minuziosamente da Donatella Versace. La stilista ha sempre manifestato il proprio supporto e realizzare il suo abito per le nozze è stato un ulteriore gesto di solidarietà. Ma con l’arrivo del suo compleanno, la popstar ha scelto di trasformare l’intera prima settimana di dicembre in un grande evento. Il suo bisogno di festeggiare si riallaccia alla libertà ritrovata. Nel breve video diffuso tramite Instagram, Britney Spears indossa una tutina rossa aderente che ricorda moltissimo quella del 2000. In abbinamento ha aggiunto stivali total white e lancia tendenza per il Natale 2022.

Britney Spears tutina rossa
Britney Spears. Crediti: Instagram/Britney Spears – VelvetMag

In occasione del 42esimo compleanno, la cantante ha organizzato un party a tema natalizio. Sullo sfondo del video, infatti, è presente l’albero di Natale e alcuni palloncini con su scritto “buon compleanno“. Dopo la battaglia legale contro il padre, Britney Spears si sta godendo il momento e, infatti, ha specificato: “È la prima volta dopo 15 anni che vengo trattata come una creatura di Dio. Il mio obiettivo quest’anno è imparare a stare a mio agio con le persone come lo sono loro con me“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio