MusicaPrimo piano

Francesca Michielin colleziona tre sold out con “Bonsoir”

La cantante ha appena concluso la sua prima esperienza alla conduzione di "X Factor"

Francesca Michielin è senza dubbio una delle voci più amate del panorama musicale italiano. L’artista che ha debuttato ormai tanti anni fa sul palco di X Factor, quest’anno è tornata nel talent show ma nelle vesti di conduttrice, per la prima volta nella sua carriera. E appena terminata la sua esperienza televisiva, ha già collezionato tre sold out al suo prossimo tour. 

I dieci anni di carriera sono arrivati anche per Francesca Michielin, che ha voluto festeggiare questo nuovo traguardo con un nuovo tour teatrale che ripercorre tutti i suoi più grandi successi. L’artista, reduce dalla sua esperienza a X Factor, ha già collezionato tre sold out nella nuova lista di appuntamenti dal vivo che copre la prima parte del 2023.

Francesca Michielin tour
Francesca Michielin, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Era il 2011 e una giovanissima Francesca Michielin era salita sul palco di X Factor, ignara ancora di cosa le avrebbe riservato il futuro. La vittoria è stato però il giusto volano capace di premiare il suo impegno a la sua determinazione, che non sono mai mancate fin dal primo percorso nel talent. Ne è passato di tempo, riconoscimenti e varie partecipazioni ad altri show. Tra cui non passano inosservate quelle al Festival di Sanremo dove si è posizionata al secondo posto della classifica finale già nel 2016 e successivamente nel 2021 al fianco di Fedez. Oggi però Francesca Michielin festeggia un altro traguardo che porta alto con orgoglio, quello dei suoi primi dieci anni di carriera. In questo tempo trascorso, la giovane artista ha dimostrato il suo essere poliedrico spaziando senza problemi da un campo a un altro. Fino a condurre anche il podcast Maschiacci – Per cosa lottano le persone discriminate oggi?. Adesso reduce dalla conduzione prima di Effetto Terra e poi di X Factor, Francesca Michielin vuole tornare sul palco dei teatri più importanti d’Italia per un nuovo tour musicale che celebra il suo percorso artistico.

Francesca Michielin si prepara al tour 2023

Anche Francesca Michielin sta quasi per salutare il 2022 e aprire le porte ad 2023 di impegni lavorativi. Proprio in quest’ultimo anno, infatti, l’artista ha pubblicato il suo primo libro, Il cuore è un organo, e ricevuto due nomination ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento 2022 per il brano Nei tuoi occhi. E dopo l’annuncio del nuovo tour teatrale, in partenza da febbraio 2023, la cantante segna un altro successo. Primi tre sold out per la Michielin sulle date di Bassano del Grappa, Roma e Pordenone. A pochi giorni dall’uscita dei biglietti, il pubblico non si è risparmiato. E proprio per l’abbraccio virtuale ricevuto dai suoi fan, che Francesca Michielin ha deciso di aggiungere tre nuove date per Bonsoir! – Michielin10 a teatro.

Francesca Michielin live
Francesca Michielin, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il tour si chiuderà il prossimo 22 aprile al Teatro Bellini di Napoli. Sul palco l’artista porterà i suoi due ultimi singoli, Bonsoir e Occhi grandi grandi, prodotti entrambi per Columbia Records/Sony Music Italy. Ma anche quei brani che hanno segnato indelebilmente la sua carriera musicale in questi primi 10 anni. La sua passione per la musica, la sua determinazione per i progetti futuri l’hanno sempre contraddistinta. Con il tempo, oggi è una delle cantautrici più apprezzate nella nuova scena musicale contemporanea.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio