Primo pianoTV

Matteo Berrettini arriva su Netflix con Break Point: quando esce

Il primissimo teaser trailer annuncia una nuova docuserie incentrata sul tennis e coinvolge il campione romano

In arrivo su Netflix una nuova docuserie che esplora il mondo dello sport, nello specifico il tennis, e lo fa attraverso i più grandi nomi degli ultimi tempi. Si intitola Break Point e coinvolge anche Matteo Berrettini. 

Matteo Berrettini è soltanto uno dei talenti coinvolti in Break Point, nuova docuserie distribuita in esclusiva su Netflix. Il colosso dello streaming ha regalato una piccola anticipazione ai telespettatori che attendono trepidanti l’uscita con un breve teaser trailer. Ma quando esce?

Break Point Matteo Berrettini
Break Point, Matteo Berrettini. Crediti: Ansa – VelvetMag

Creata dallo stesso team di F1: Drive To Survive, altra fortunata serie sportiva, la nuova docuserie ripercorre la stagione 2022 tramite alcuni noti giocatori ATP e WTA. Tra questi spunta il nome di Matteo Berrettini, talento del tennis a cui Netflix ha affiancato altri sportivi come Badosa, Kyrgios e Tomljanovic per menzionarne alcuni. Com’è facilmente comprensibile dal trailer, Break Point racconterà e ripercorrerà quello che è accaduto sul campo, ma anche dietro le quinte. Un focus d’onore è dato alle emozioni dei campioni del tennis. Ma quando è fissata la data di uscita? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Break Point con Matteo Berrettini in arrivo su Netflix: quando esce

Non solo Matteo Berrettini: in Break Point sono stati coinvolti i più grandi nomi del tennis degli ultimi tempi sia maschili che femminili come ad esempio Nick Kyrgios, Stefanos Tsitsipas e Iga Swiatek. E ancora ci sarà spazio anche per altri giocatori come Casper Ruud e Felix Auger-Aliassime, così come Ons Jabeur, ultima finalista a Wimbledon. Lo scopo della docuserie realizzata da Netflix è mostrare cosa accade nella vita dei giocatori quando si trovano impegnati sul campo e quando invece hanno bisogno di prepararsi alla sfida. Le telecamere del colosso dello streaming hanno seguito per un anno intero gli sportivi in giro per il mondo, impegnati con le loro attività sul campo e hanno ripreso tutto. Non soltanto il loro impegno sportivo concretizzatosi sul campo, ma anche il dietro le quinte. Il backstage è forse il punto forte di Break Point, poiché mostra il lato più umano di questi campioni, esaltandone le emozioni.

Break Point docuserie Netflix Matteo Berrettini
Break Point. Crediti: Netflix – VelvetMag

In Break Point non si rinuncia a nulla: la docuserie mostrerà gli infortuni che hanno messo a repentaglio la carriera, così come le vittorie trionfali per poi introdurre al pubblico anche i momenti più personali degli sportivi, avvenuti fuori dal campo. Attraverso questa docuserie, gli utenti potranno entrare nella vita dei più grandi tennisti del mondo. Ma quando esce Break Point? La serie con Matteo Berrettini debutta su Netflix il 13 gennaio 2023. Al momento il colosso dello streaming ha previsto l’uscita di soli cinque episodi su dieci. Il restante, invece, arriverà sulla piattaforma a giugno 2023.

Ogni episodio cercherà di concentrarsi su alcuni nomi. Ad esempio il primo episodio di Break Point racconterà le avventure sportive all’Australian Open con Kyrgios e Kokkinakis. Il secondo invece includerà Matteo Berrettini e Tomljanovic. Il terzo episodio cambia focus e arriva a Indian Wells con Sakkari e Fritz. Con il quarto si vola a Madrid e Netflix segue con occhio ravvicinato Jabeur e Badosa. Infine il quinto episodio, che chiude la prima parte della docuserie, si focalizza su Roland Garros con Auger-Aliassime e Ruud.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio