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Playboy punta ai jeans e lancia il marchio denim

Il brand ha scelto di ampliare la sua presenza sul mercato e, dopo la linea di lingerie, ha proposto una collezione denim

Playboy ha ceduto al denim e ha proposto una nuova collezione, o meglio la prima, composta da 18 pezzi. Si tratta di un altro traguardo raggiunto dal marchio dopo la prima linea di lingerie arrivata sul mercato nel 2022.

Anche Playboy ha sortito il fascino del look total denim e ha scelto di renderlo protagonista di una nuova collezione. O, meglio, di un nuovo marchio. Il brand, noto soprattutto per la sensualità dei suoi capi e lingerie, ha seguito la tendenza tornata dirompente nel corso del 2022 optando per un nuovo segmento fashion.

Playboy denim collezione
Playboy. Crediti: Instagram/Playboy/@andr_trkv – VelvetMag

Il denim, da qualche anno, ha catturato l’interesse dell’alta moda ed è stato proposto spesso anche in chiave chic, perfetto anche da red carpet come dimostrato da Jodie Turner-Smith alla Mostra del Cinema di Venezia. La modella non è di certo l’unica ad aver dimostrato che il denim può e deve calcare i più importanti red carpet, basta soltanto capire come interpretarlo. E Playboy non ha voluto rinunciare ad una delle tendenze più chiacchierate del momento, presentando un nuovo marchio interamente dedicato al denim. Immancabile l’iconico coniglietto, che tappezza ogni capo del brand rendendolo ben definito e quindi inconfondibile.

Playboy lancia il suo nuovo marchio denim

Il brand di lifestyle ha annunciato il suo nuovo esperimento, una collezione proposta per uomini e donne e al momento composta da 18 pezzi. Il denim proposto da Playboy propone gli stili più gettonati come skinny, skater a vita bassa, a gamba larga e vita alta, così come ancora jeans a zampa. Anche i colori proposti rincorrono le tendenze come il nero cerato, stampa mimetica, denim blu classico e lavaggio a pietra rosa. A rendere ancora più definita la collezione è l’immancabile coniglio simbolo del brand, pensato e riadattato anche per la collezione denim.

Playboy denim collezione
Playboy. Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Ashley Kechter, presidente del gruppo dei prodotti di consumo globali presso PLBY Group Inc, società madre di Playboy, ha dichiarato in una nota stampa riportata da WWD: “Abbiamo visto una forte domanda di denim con il marchio Playboy attraverso le nostre collaborazioni di licenza e siamo entusiasti di lanciare la prima linea di jeans di proprietà e gestita da Playboy in tempo per le festività natalizie. Non vediamo l’ora di continuare l’espansione della nostra attività di proprietà e gestita e sfrutteremo queste nuove linee di prodotti nell’ecosistema di Playboy, anche attraverso la nostra solida rete di creatori“.

In passato Playboy ha già dimostrato di apprezzare l’influenza denim con diverse collaborazioni. Ad esempio ha stretto accordi con Amiri, Pleasures, Supreme, Pacsun. Questa, tuttavia, è la prima linea denim di proprietà del marchio. E rappresenta anche la seconda fashion, dopo quella del marchio di lingerie arrivata nel 2022. Jason Mahler, vicepresidente del design di PLBY Group Inc, ha poi aggiunto: “Lo sviluppo dell’assortimento Playboy Denim è la fusione di due icone americane. Playboy come iconico marchio americano e denim come iconica categoria di abbigliamento sportivo americano. Abbiamo utilizzato i codici riconoscibili del marchio dei loghi Rabbit Head e Masthead, interpretandoli per un cliente moderno“. Come? “Attraverso rivetti personalizzati e jacron in pelle, grafiche impreziosite, toppe e stampe. La qualità e la vestibilità sono un obiettivo primario, offrendo tessuti elasticizzati e rigidi in una gamma di lavaggi nelle nostre silhouette da uomo e da donna“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

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