Healthy & BeautyPrimo piano

Avatar, in attesa del sequel NYX lancia la capsule collection ispirata a Pandora

Il brand beauty festeggia l'arrivo di Avatar: La via dell'acqua al cinema con una nuova collezione di make-up in edizione limitata

In vista dell’uscita di Avatar: La via dell’acqua, NYX ha proposto una nuova collezione make-up limited edition completamente ispirata al mondo di Pandora ed è destinata ad essere sold out. 

Il ritorno a Pandora è anche beauty. James Cameron riporta gli spettatori in sala con un nuovo capitolo di Avatar: La via dell’acqua, un sequel attesissimo che approda in sala a distanza di 13 anni dal primo. Protagonista è ancora una volta Zoe Saldana, le cui fattezze si mescolano a quelle della sua Neytiri, una Na’vi che ha stregato il cuore di Jake Sully. Per festeggiare il ritorno in sala, NYX ha realizzato una nuova collezione a tema Avatar, rigorosamente blu non soltanto nel packaging, ma anche in alcune sfumature predominanti. Ed è una capsule collection diventata già virale sui social, pronta a rapire l’attenzione e andare sold out.

NYX x Avatar capsule collection make-up
NYX x Avatar. Crediti: Instagram/NYX – VelvetMag

Dedicata al mondo in blu dipinto da James Cameron già nel 2009, la collezione NYX x Avatar 2 è rigorosamente beauty. In questo caso la proposta verte su prodotti di make-up ed è una coccola per tutti i fan con un occhio di riguardo per il mondo di bellezza. In molti ricorderanno quando Avatar ha portato nelle sale cinematografiche il fascino del 3D. Oggi è un lontano ricordo, ma Avatar no. Anzi, il sequel sembra essere destinato a battere persino i record del primo film. Curiosi di scoprire di più della collezione make-up ispirata al mondo di Pandora?

NYX propone una nuova collezione di make-up a tema Avatar: La via dell’acqua

Come capita spesso con questa tipologia di drop, la collezione di NYX realizzata per Avatar: La via dell’acqua è un’edizione limitata. La proposta è composta da 13 pezzi che richiamano fortemente l’ispirazione Pandora dal packaging fino ai colori scelti per ombretti e rossetti. Il sequel di Avatar, infatti, propone soprattutto ambientazioni marine, per cui il packaging sceglie come sfumatura predominante il blu dell’oceano (che rappresenta anche il blu della pelle dei Na’vi). Il pezzo più iconico della capsule collection è sicuramente la palette occhi, che strega sin dal packaging che ricrea lo sguardo di Neytiri. Oltre alla confezione magnetica, all’interno propone 24 ombretti con finish matte, satinato e metallizzato e ce n’è per tutti i gusti. I colori spaziano, proponendo una palette armonica e flessibile. Oltre a diverse sfumature di blu, ci sono riferimenti ai colori sabbiosi, bosco e anche sfumature di rosa che non guastano.

NYX x Avatar collezione make-up
NYX x Avatar. Crediti: Instagram/NYX – VelvetMag

NYX ha realizzato anche una palette con polveri per il viso, blush che spaziano su toni del rosa, rosso e giallo con l’aggiunta di due illuminanti (bianco e lilla). Parlando di illuminanti, il brand di bellezza ha realizzato anche illuminanti in stick per viso e corpo. Anche i colori in questo caso si rifanno alle bellezze proposte in Avatar, in particolare al rosso dei coralli che arricchiscono il mare di Pandora.

NYX x Avatar collezione beauty
NYX x Avatar. Crediti: Instagram/NYX – VelvetMag

Come prodotto labbra, invece, il brand ha proposto due rossetti dalle sfumature accese con finish opaco: c’è il bordeaux in onore di Neytiri e il fucsia acceso per Ronal, altro personaggio femminile forte del sequel (interpretato da Kate Winslet). A completare la proposta labbra spuntano anche i lipgloss. Oltre al packaging sparkling, propongono un effetto cangiante luminoso. Ultima vera chicca della collezione proposta da NYX è il face&body paint, crema pigmentata che può essere usata anche come arricchimento di make-up.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio