MusicaPrimo piano

I Boomdabash tornano a sorpresa in inverno con una hit dance insieme agli Eiffel 65

Un salto indietro nel tempo con una nuova versione di "To much of Heaven", una canzone amatissima

I Boomdabash hanno ormai conquistato l’affetto del pubblico con le loro oltre 800milioni di visualizzazioni totali su YouTube, 2 miliardi di stream e 28 dischi di platino. Adesso il gruppo musicale torna però a sorpresa con una hit invernale sulle note dance per la prima volta insieme agli Eiffel 65. 

Uno gruppo musicale che ormai è diventano un ‘must’ tra le hit dell’estate, ma che questa volta ha deciso di sorprendere il suo pubblico pubblicando un nuovo brano in pieno inverno. Un’occasione per farci ballare anche a basse temperature. I Boomdabash debuttano per la prima volta al fianco degli Eiffel 65 con Heaven, il nuovo brano disponibile da venerdì 9 dicembre.

Boomdabash Eiffel 65
Boomdabash, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Una vera svolta dance per il gruppo musicale che ha deciso di tornare a sorpresa d’inverno con una nuova hit, questa volta, per la prima volta, al fianco degli Eiffel 65. I Boomdabash vogliono mostrare un lato inedito della loro musica, dopo che hanno conquistato appena il panorama musicale italiano nel corso dell’estate 2022 con Tropicana, in coppia con Annalisa. Hanno partecipato alle più importanti rassegne estive e si sono piazzati nella Top10 dei brani più ascoltati della bella stagione, ma non ne hanno avuto abbastanza. Per questo i Boomdabash hanno deciso di far uscire un nuovo brano, pronto a farci ballare anche per tutto l’inverno. Questa volta però il gruppo musicale si veste di nuova musica e un nuovo stile sui toni del dance. Riprendendo una delle hit di maggior successo dei loro colleghi, gli Eiffel 65, hanno cucito una veste nuova sulla linea stilistica dei Boomdabash. E il risultato di quest’inedita collaborazione non sembra essere niente male.

Heaven è il nuovo singolo dei Boomdabash insieme agli Eiffel 65

Da sempre grandi cultori della musica dance, anche se il loro stile musicale spesso si allontana da questo genere. I Boomdabash hanno voluto dare omaggio a uno dei gruppi musicali simbolo di questo stile, gli Eiffel 65. Per questo il loro nuovo brano Heaven, che li vede per la prima volta collaborare insieme nello stesso studio discografico, è un re-making To much of Heaven, una delle hit musicali degli Anni ’80. “Heaven è figlio di due grandi passioni dei Boomdabash. L’amore per gli Anni 80 e la musica indimenticabile di quegli anni che si unisce alla grande passione per il re-making musicale“, ha dichiarato la band prima dell’uscita del loro nuovo singolo. La data è fissata a venerdì 9 dicembre e ci farà ballare sicuramente anche per il resto delle feste natalizie e non solo.

Boomdabash nuova canzone
Boomdabash, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La canzone è nata dalla voglia di portare la propria contaminazione musicale anche nelle hit del passato, preservandone però la sua anima originale a la sua autenticità. “Sognavamo da tempo di poter fare un brano che cavalcasse queste sonorità. Siamo entusiasti finalmente di avercela fatta come desideravamo. Un pezzo dance travolgente con un beat che si muove a cavallo tra gli Anni ’80 e ’90. E con una linea di basso devastante, rimanere fermi è impossibile“, hanno chiosato i Boomdabash a qualche giorno dall’uscita del nuovo singolo. Un brano che segna senza dubbio il debutto del gruppo musicale del mondo dance e che ci continuerà a far ballare per il resto dell’inverno.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio