Healthy & BeautyPrimo piano

Julia Fox e la nuova frontiera dei capelli XXL

La modella ha superato i limiti raggiunti finora sia sul red carpet che in passerella e ha mostrato la propria versione dei capelli XXL

Julia Fox è una delle ultimissime ad aver seguito e rafforzato la tendenza della chioma XXL, già mostrata l’anno scorso in passerella da Versace e poi seguita da altre celebrità come Jennifer Aniston e Chiara Ferragni. 

Julia Fox lancia – o meglio rafforza – un altro trend beauty. Ancora una volta si parla di capelli e la modella ha regalato un’ispirazione preziosa in vista delle vacanze di Natale. Negli ultimi mesi (per non dire anni), star e modelle di comune accordo hanno decretato che la lunghezza è un must have. Allora perché non renderla squisitamente esagerata? Quella proposta di recente da Julia Fox è una lunghezza che definire XXL potrebbe anche non essere corretto.

Julia Fox capelli XXL
Julia Fox. Crediti: Ansa – VelvetMag

Attraverso uno scatto sui social, la modella ha dimostrato che è possibile esagerare senza pentirsene. Il merito è naturalmente delle extension, poiché difficilmente nell’arco di una notte avrebbe potuto metter su tutta quella quantità di capelli. Ma è una pratica sempre più diffusa tra le star, quella delle extension, e in vista del Natale potrebbe superare le aspettative. Ma perché piacciono così tanto? Quando Julia Fox calca la passerella è impossibile distogliere l’attenzione. Nonostante abbia alimentato il gossip con la sua relazione poi naufragata con Kanye West, la modella ha da sempre bazzicato nel mondo fashion. Amatissima da Roberto Cavalli, Versace e LaQuan Smith, non perde l’occasione di dimostrare il proprio lato più glamour.

Capelli XXL come quelli di Julia Fox perfetti per Natale 2022

Ed è recente la passione sbocciata per la lunghezza drastica dei suoi capelli che sfiorano il pavimento, come una coperta che avvolge testa, spalle, schiena e gambe. Un senso di calore e benessere che si sposa perfettamente con l’esigenza stagionale dell’Inverno 2022 ed è anche per questo che detta tendenza senza difficoltà. A rendere giustizia alla sua bellezza è l’hairstylist Evanie Frausto, che ha documentato il dietro le quinte di un photoshoot in cui Julia Fox sfoggia una chioma lunghissima e rigorosamente corvina. Il servizio fotografico in questione è per il magazine ES. Osservando l’immagine, è possibile notare come la chioma XXL di Julia Fox sfiori il pavimento, arrivando alla punta dei suoi stivali, come se fosse Rapunzel.

Julia Fox capelli XXL tendenza
Julia Fox. Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Divisi da una riga centrale e con una piega liscissima tanto da ricordare i famosi liquid hair apprezzati anche da Chiara Ferragni, la modella incanala appieno la tendenza. Inoltre le extension sembrano essere un must have della hairstylist Evanie Frausto. In più, osservando attentamente gli scatti realizzati per il photoshoot, Julia Fox ricalca anche il trend delle sopracciglia schiarite, in netto contrasto con la chioma scura e lunghissima. Poco tempo prima, anche Jennifer Aniston ha seguito lo stesso trend beauty, per un differente photoshoot. L’attrice di The Morning Show, celebre anche per Friends con cui ha conquistato i beauty addicted con il Rachel Cut, ha proposto la sua versione XXL. I capelli, muniti di extension, sono color miele e arrivano ad altezza vita. Sia la modella che l’attrice hanno poi prontamente rimosso le extension, come dimostrano successivi scatti provenienti da social e red carpet. Per quanto allettante, la tendenza della chioma XXL richiede estrema cura e non è destinata ad essere permanente, se si considera l’immenso sforzo. Ma per arricchire le vacanze di Natale è sicuramente una proposta valida.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio