Primo pianoRed Carpet

Il fascino di Marisa Tomei sul red carpet

Negli ultimi anni la carriera l'ha spinta a intraprendere una nuova strada nell'universo Marvel, ma la sua filmografia è vastissima: in più Marisa Tomei è una fashion addicted

Nonostante la vasta filmografia che la precede, oggi Marisa Tomei è conosciuta dalla generazione Z perché ha recitato nella trilogia di Spider-Man e nei film corali degli Avengers. Lato glamour, l’attrice si è concessa svariati red carpet: uno degli ultimi ha una location tutta italiana. 

Oggi Marisa Tomei è un’attrice nota ancor di più alla generazione Z affascinata dall’universo Marvel. Ha interpretato zia May nella nuova trilogia di Spider-Man con protagonista Tom Holland, eppure avrebbe potuto far parte di un altro progetto popolare che ha lanciato la carriera di Jim Parson. E se vi dicessimo che avrebbe potuto recitare in The Big Bang Theory? Trattenete lo stupore, perché il meglio deve ancora venire. All’attrice è stato proposto il ruolo di Penny, poi andato a Kaley Cuoco. Ma, leggendo la sceneggiatura, Marisa Tomei non è stata convinta dal personaggio. Non avrebbe potuto sapere che la sit-com con protagonista un gruppo di scienziati avrebbe poi conquistato il piccolo schermo per dodici stagioni. “Certamente non sapevo che sarebbe durato così a lungo“, ha puntualizzato a Insider.

Marisa Tomei look red carpet
Marisa Tomei. Crediti: Ansa – VelvetMag

In ogni caso la carriera di Marisa Tomei è stata ugualmente ricca di sorprese e soddisfazioni. Anche se di recente è entrata nell’MCU, in passato ha avuto modo di recitare in diversi film come Mio cugino Vincenzo, grazie al quale ha ottenuto l’Oscar nel 1992 come migliore attrice non protagonista. Nella sua vasta filmografia appaiono diversi titoli come The Watcher, What Women Want – Quello che le donne vogliono, Un disastro di ragazza, La grande scommessa, Natale all’improvviso e Sweet Girl. Il debutto nel mondo Marvel è avvenuto con Captain America: Civil War, dopodiché è apparsa anche in Endgame e nei tre film di Spider-Man.

Marisa Tomei, i look più belli sul red carpet

Avendo una carriera così vasta alle spalle, Marisa Tomei ha calcato tanti red carpet finora e uno dei più recenti è italiano. L’attrice ha raggiunto la Laguna per partecipare alla Mostra del cinema di Venezia nel 2022 e ha proposto un long dress black&white smanicato con fantasia geometrica e dettaglio monospalla. Ad accompagnare il look gioielli Bulgari e sandali di Jimmy Choo.

Marisa Tomei red carpet look
Marisa Tomei. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party del 2020, l’attrice si è concessa un abito sparkling dal tocco fatato con gonna azzurro pastello ravvivata da strass e paillettes in oro che richiamano il corpetto a maniche corte. Ad altezza vita, ha aggiunto una cintura in raso in oro. L’abito fiabesco porta la firma di Georges Hobeika Couture, collezione Primavera 2020. In aggiunta ha proposto décolleté in raso in avorio. Agli Emmy Awards del 2019, Marisa Tomei ha rubato la scena glamour con un abito bicolore dove rosso e rosa shocking si uniscono, con dettaglio monospalla e accenni drappeggiati di Ralph & Russo Couture. In aggiunta ha optato per décolleté a punta effetto metallico.

Marisa Tomei red carpet stile
Marisa Tomei. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classico invece il completo tailleur bianco proposto in occasione dei Film Independent Spirit Awards 2020. Marisa Tomei ha spezzato l’effetto total white con una camicia crema che richiama gli stivali in velluto. Il tailleur è di Petar Petrov, collezione Primavera 2020.  Alla première di Spider-Man: Far From Home del 2019, invece, ha conquistato il tappeto rosso di Los Angeles con un abito rosa shocking in stile vedo non vedo, realizzato in tulle e rivestito di rouches. Il long dress è di Valentino, collezione Autunno/Inverno 2019. In aggiunta l’attrice ha proposto gioielli di David Webb. Floreale e romantico invece è l’abito senza spalline proposto ai Tony Awards di quell’anno, un long dress che gioca con le trasparenze di Ralph & Russo Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio