Le piadine, tipiche della Romagna, sono semplicissime da preparare e possono essere farcite davvero con qualsiasi condimento. Che la preferiate con i salumi oppure con le verdure, la piadina, è un alimento estremamente versatile per questo si possono provare abbinamenti infiniti. Salato e anche dolce!
Tra i nostri preferiti rientra sicuramente il tradizionale romagnolo doc rucola e squacquerone (a cui spesso si abbinano i pomodorini) o un classico tra classici – più nazionale – prosciutto e mozzarella. Semplice, ma davvero gustoso, d’altronde chi è che non ama la mozzarella filante di una bella piadina calda?
Piadine romagnole: ricetta originale
Piadine romagnole
Le piadine sono talmente buone che potreste gustarle anche fredde, ma vi consigliamo di scaldarne una in una padella bella rovente ed antiaderente, per poi farcirla con gli ingredienti che preferite, se doveste scegliere il classico abbinamento cotto e mozzarella vi sveliamo un trucco per sciogliere al meglio la mozzarella. Ma possiamo raccomandarvi un trucco di gusto che abbiamo sperimentato. Mentre la vostra piadina si scalda per bene, tagliate a fette la mozzarella e coprite tutto con un coperchio, aspettate qualche minuto e vedrete che la mozzarella sarà perfettamente sciolta. Solo allora potrete aggiungere il prosciutto cotto. Chiudete la piadina a metà ed arrostitela ancora per qualche secondo, prima da un lato e poi dall’altro!
Piadine alle olive e vino
Ecco un’altra ricetta stuzzicante: Le Montanare: pizzette fritte napoletane
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment