Healthy & BeautyPrimo piano

I cristalli sono i nuovi accessori glamour per capelli: parola di Bella Hadid

La modella è la nuova musa di Swarovski e ha documentato il backstage della nuova campagna mostrando come applicare i cristalli ai capelli

Siete alla ricerca di un’acconciatura chic, soprattutto ragionando sulle vacanze di Natale? Allora prendete nota: grazie a Bella Hadid, è scoppiata nuovamente la passione per i cristalli, questa volta scelti come accessori per capelli. 

L’accessorio più luminoso per i vostri capelli nel 2022? Quello proposto da Bella Hadid. E se vi dicessimo che una delle tendenze più apprezzate da star e modelle in passerella è quella dei cristalli tra i capelli? La top model, amatissima dalle case di alta moda, ha posato di recente per un servizio fotografico di Swarovski e, per l’occasione, ha rimarcato il trend dimostrando quanto può essere glamour un cristallo tra i capelli.

Bella Hadid
Bella Hadid. Crediti: Swarovski/Instagram/@mertalas and @macpiggott – VelvetMag

Non un accessorio qualunque e neppure facilmente reperibile, questo è certo, ma che fa la sua figura. Aggiungere un tocco luminoso alla propria acconciatura è ormai un passaggio must have per il 2022. Che sia in passerella, sul red carpet o per partecipare ad eventi mondani, i cristalli hanno completamente conquistato la scena e sono tra gli accessori più sfruttati dalle celebrities. Ma la dimostrazione per eccellenza è quella di Bella Hadid, che ha rimarcato l’effetto sparkling, perfetto da replicare anche durante le feste.

I cristalli sono l’accessorio capelli must have del 2022, anche per le vacanze

Bella Hadid è la nuova musa di Swarovski. La top model è la protagonista della nuova campagna del brand di lusso e, in occasione delle festività, oltre ad aver sfoggiato preziosi di gioielleria ha anche dimostrato qual è l’accessorio più trendy del 2022 lato hair look. La modella ha condiviso un dietro le quinte tramite il proprio account Instagram, svelando alcuni trucchetti del backstage del servizio fotografico. In alcuni scatti, Bella Hadid indossa un delizioso minidress tempestato di cristalli, a cui ha abbinato ali di farfalla che spiccano dietro la schiena. Ma, non contenta, la modella ha documentato il trend del 2022 mostrandosi in uno scatto del backstage dove la chioma è completamente rivestita di Swarovski. Un trend beauty che sembra piacere sempre più alle celebrità e che si presta perfettamente alle vacanze di Natale. Nel suo caso, la modella ha ravvivato un’acconciatura elegante e rigida, poiché ha raccolto i lunghi capelli castani in uno chignon alto da ballerina. Ma a renderlo ancor più sofisticato è la cascata di Swarovski all over che riempie l’acconciatura.

Bella Hadid vestita di cristalli
Bella Hadid. Crediti: Bella Hadid/Instagram – VelvetMag

Naturalmente non è necessario acquistare cristalli puri per riproporre l’acconciatura, ma si può anche ripiegare su semplici strass come ha dimostrato tempo fa Valentina Ferragni. La sorella di Chiara, imprenditrice ed estimatrice di gioielli a sua volta, ha partecipato alla Paris Fashion Week dimostrando come con semplici mosse è possibile applicare gli strass tra i capelli. Il principio è pressoché simile, cambia soltanto il materiale scelto. Un accessorio luminoso, che rende giustizia al proprio outfit e rinvigorisce anche la chioma. E poco importa la sfumatura del capello o la lunghezza: utilizzare i cristalli come accessori per capelli è facile e restituisce lo stesso risultato senza badare a restrizioni. Bisognerà soltanto essere pazienti perché l’applicazione potrebbe avere tempi lunghi. Ma il risultato è assolutamente perfetto, come dimostrano le modelle e le star via social, ed è un tocco chic da sperimentare ancor di più a Natale e Capodanno.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio