Primo pianoRed Carpet

I look più glamour di Chrissy Teigen

Modella tra le più influenti secondo il Time e moglie di John Legend, Chrissy Teigen ha saputo lasciare il segno sul red carpet

Dolce metà di John Legend, Chrissy Teigen è una modella che sa perfettamente come valorizzarsi sul red carpet. Negli anni ha collezionato un guardaroba invidiabile per gli eventi mondani, dagli Oscar ai Golden Globes. 

Chrissy Teigen è una modella nota soprattutto alla cronaca rosa internazionale e il merito va alla sua storia d’amore con John Legend. La coppia, affiatatissima, ha affrontato un periodo molto delicato tempo fa. A seguito di complicazioni, la modella ha subito un aborto spontaneo e la coppia ha dovuto dire addio al loro terzo figlio, che avrebbero chiamato Jack.

Chrissy Teigen
Chrissy Teigen. Crediti: Ansa – VelvetMag

Negli anni, Chrissy Teigen ha calcato i più preziosi red carpet, spesso anche in compagnia di suo marito, con il quale ha convolato a nozze nel 2013. Padre norvegese e madre thailandese, la modella si è trasferita in California durante l’adolescenza ed è lì che vive tuttora. È nota soprattutto come modella: ha posato per diverse riviste come Vogue, Cosmopolitan e Glamour e ha collaborato con svariati marchi come Nike, UGG Australia e Sephora. La sua fama si è consolidata con il tempo e oggi Chrissy Teigen è una delle modelle più influenti al mondo. Non a caso, la rivista Time l’ha inserita nella classifica delle 100 personalità più influenti al mondo nel 2019.

Chrissy Teigen, i look più belli sul red carpet

Essendo ben inserita nel fashion system, non stupisce che Chrissy Teigen abbia avuto la possibilità di calcare i più importanti red carpet. Spesso ha accompagnato John Legend ad eventi mondani, impreziosendo il tappeto rosso con il suo tocco glamour che non è mai passato inosservato. L’ultimo red carpet di coppia risale a qualche mese fa, in occasione dei Grammy Awards 2022. Per l’occasione, la modella ha catturato l’attenzione con un abito vaporoso, con gonna a balze, plissé largo e cascata di rouches. Il long dress rosa confetto porta la firma di Nicole + Felicia Couture, collezione Primavera/Estate 2022. Ai Vanity Fair Oscar Party 2020, ha indossato un abito verde acqua con mantella in tulle e corpetto drappeggiato di Georges Hobeika Couture, collezione Primavera/Estate 2022. In abbinamento ha aggiunto accessori ton sur ton e gioielli di Lorraine Schwartz.

Chrissy Teigen look red carpet
Chrissy Teigen. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sul red carpet dei Grammy Awards 2020, la modella ha optato per una sfumatura pastello di arancione, con un abito dalle spalline voluminose in raso e gonna in tulle di Yanina Couture. A concludere sandali di Giuseppe Zanotti. Agli Emmy Awards 2018, Chrissy Teigen ha optato per un abito argentato rivestito di paillettes con scollo a V di Zuhair Murad.

Chrissy Teigen indossa bianco e grigio sul red carpet
Chrissy Teigen. Crediti: Ansa – VelvetMag

In dolce attesa nel 2018, la modella ha proposto un altro abito silver effetto specchio sul tappeto rosso dei Grammy Awards, con maniche a mantella di Yanina Couture. Oltre alla clutch ton sur ton, ha aggiunto gioielli di Lorraine Schwartz. Ai Tony Awards del 2017, Chrissy Teigen ha proposto un abito dalla fantasia geometrica con base total white e ricami in oro di Pamella Roland. Sul red carpet degli Oscar dello stesso anno, ha proposto una creazione total white con mantella e dettagli in oro di Zuhair Murad Couture. Ai Golden Globes, invece, ha accompagnato John Legend indossando una creazione dalle vibes retrò, un look silver con ricami floreali e strass in rilievo di Marchesa.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio